Che tempo che fa: ospiti di stasera domenica 7 ottobre Trintignant, Bersani e Bosè

By on ottobre 7, 2012
Bersani-che-tempo-che-fa

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 7 ottobre

Che tempo che fa torna in onda stasera con il consueto appuntamento della domenica, su Rai3 a partire dalle 20.10. Nel talk di approfondimento di Fabio Fazio, come sempre interverranno personaggi dello spettacolo, della cultura e della politica. Ospiti di stasera sono Jean-Louis Trintignant, Miguel Bosè e Pierluigi Bersani. Una puntata ricchissima che spazierà dal cinema del grande attore francese ai temi caldi della politica come le primarie del centrosinistra, fino alla musica con il nuovo album di Bosè.

A Che tempo che fa di questa sera, Jean-Louis Trintignant presenterà il suo libro Alla fine ho deciso di vivere, in uscita il 25 ottobre. Si tratta di un libro-intervista sulla sua vita e sui successi che lo hanno visto protagonista in teatro e al cinema: in Italia la sua popolarità è esplosa col capolavoro di Dino Risi Il Sorpasso, accanto ad uno strepitoso Vittorio Gassmann. Alla soglia degli 82 anni, il grande attore racconterà le tappe della sua carriera durata oltre sessant’anni e non ancora conclusa: Trintignant è tornato a calcare le scene dopo un decennio d’assenza con Amour di Michael Haneke, Palma d’Oro al Festival di Cannes 2012, attualmente nelle sale cinematografiche italiane.

A Che tempo che fa, dopo il congresso del Pd che ha votato le nuove regole delle primarie di coalizione, non si poteva non parlare di politica e di elezioni: ospite di Fabio Fazio è Pier Luigi Bersani, segretario del Partito democratico alle prese con la campagna per la scelta del candidato premier del centrosinistra. Primarie di coalizione che non smettono di far discutere, anche perchè i contorni di questa coalizione sono piuttosto incerti. Come intende posizionarsi il principale partito del centrosinistra sullo scacchiere delle alleanze? E che ruolo giocano in questo senso gli sfidanti più insidiosi di Bersani, Vendola e Renzi? Che tempo che fa di stasera ospita poi il cantautore Miguel Bosè, che torna con un nuovo album, Papitwo, una raccolta dei suoi più grandi successi eseguiti in duetto con artisti di calibro internazionale e due inediti, uno dei quali cantato con Penelope Cruz. Come sempre l’appuntamento della domenica, si aprirà con le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, mentre l’imperdibile siparietto di Luciana Littizzetto chiuderà questa puntata di Che tempo che fa.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *