Cielo che gol: Simona Ventura e Alessandro Bonan dal 28 ottobre 2012 nel nuovo programma sul calcio

By on ottobre 11, 2012
Foto di Simona Ventura su Cielo

text-align: justify”>Foto di Simona Ventura su CieloSIMONA VENTURA torna al calcio con CIELO CHE GOL. Sarà questo il nome del nuovo programma della domenica pomeriggio di Cielo, canale free di Sky sul digitale terrestre, che ha acquistato i diritti per trasmettere le immagini dagli stadi, ma soprattutto quelli per trasmettere prima di tutti i gol della giornata di campionato. Dopo giorni in cui le voci si rincorrevano e che davano per certa la conduzione di Simona Ventura per questo nuovo programma, ora arriva finalmente la conferma ufficiale. Così la conduttrice che per anni è stata al timone di Quelli che il calcio ora si ritroverà a condurre un programma concorrente a quello di Rai Due che quest’ anno vede al timone Victoria Cabello.

Simona Ventura è pronta quindi a tornare a parlare di calcio in un programma completamente nuovo che cercherà in qualche modo di diversificarsi dal diretto competitor di Rai Due. Tra le idee che stanno studiando gli autori c’è anche un quiz per famiglie che rappresenteranno le varie squadre del campionato italiano. Cielo che gol avrà il vantaggio non solo di avere il collegamento dagli stadi, ma avendo una durata più lunga anche quello di mostrare prima di tutti gli altri i gol in chiaro all’ interno dello stesso programma. Simona Ventura però non vuole parlare di scontro diretto tra il suo nuovo programma e Quelli che il calcio perché spiega che non si può fare una gara tra una Ferrari e una 500. La conduttrice spiega come Cielo sia ancora una rete nuova e sconosciuta a tanti, parla di un foglio bianco che va pian piano scritto, mentre Rai è una tv generalista che ha comunque il suo pubblico affezionato.

Simona Ventura torna quindi con Cielo che gol al mondo del calcio, lo sport più amato dagli italiani. La conduttrice spera di conquistare quella fetta di pubblico che la domenica pomeriggio non vuole guardare le proposte delle altre reti, Cielo che gol si occuperà principalmente di calcio, ma anche dal punto di vista sentimentale. La conduttrice sarà affiancata da Alessandro Bonan e il programma partirà domenica 28 ottobre 2012 su Cielo, canale 26 del digitale terrestre. E voi seguirete il nuovo programma di Simona Ventura?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *