Cielo che gol: Simona Ventura e Alessandro Bonan rivelano tutte le novità sul programma

By on ottobre 21, 2012

text-align: center”>Simona Ventura - Cielo che gol

Simona Ventura e Alessandro Bonan presenteranno ‘Cielo che gol’, il nuovo programma dedicato al calcio, che andrà in onda su Cielo a partire da domenica 28 ottobre. Il Canale 26 del digitale terrestre, con i diritti per trasmettere i gol in anteprima e tutte le immagini dagli stadi, si prepara a battere gli ascolti del diretto concorrente Rai, ripartendo dalla conduzione.

Simona Ventura infatti, dopo anni di di “Quelli che il calcio” su Rai 2 – ora condotto da Victoria Cabello e intitolato “Quelli che…” – tornerà al timone di un programma calcistico, mentre Alessandro Bonan approda a Cielo dopo aver presentato “Sky in campo”.

Cielo che Gol sarà un programma nuovo e cercherà differenziarsi da quelli che lo hanno preceduto sugli altri canali generalisti: tra le novità un talent show per trovare nuovi telecronisti under 30.

I due conduttori hanno rilasciato un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e canzoni raccontando le varie novità e la struttura della trasmissione. Ospiti, opinionisti e contenuti sono ancora in divenire e non vengono rivelati: “Parleremo di calcio, ma in modo sentimentale, non tecnico. Per quel genere di cose c’è già Sky Sport. Noi cercheremo di portare ciò che di domenica manca”, annuncia la Ventura; e Alessandro Bonan prosegue “Il calcio sarà al centro della scena. Nella prima ora ci sarà più informazione, un avvicinamento progressivo alle partite con un ospite extracalcistico. Poi arriveranno le due ore delle partite dalle 15 alle 17”.

Il modo in cui avverranno i collegamenti agli stadi rimane ancora top secret e viene smentita anche la voce sulla presenza di un quiz per famiglie.

La Ventura, che in queste settimane è sugli schermi di Sky e Cielo anche con X-Factor, rivela che il talent show musicale entrerà a far parte del programma, ma non sarà lei a curare questa parte per non entrare in “conflitto di interessi”.

Sono molte le novità per Cielo che gol, che si pone con un nuovo approccio verso la tv italiana della domenica pomeriggio: l’appuntamento con la prima puntata dunque, è per domenica prossima, 28 ottobre, su Cielo.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *