Cielo che Gol!, Simona Ventura torna sul calcio dal 28 ottobre

By on ottobre 16, 2012
cielo che gol simona ventura alessandro bonan Sky promo

text-align: justify”> cielo che gol simona ventura alessandro bonan Sky promo

CIELO CHE GOL! con Simona Ventura – Gli spogliatoi di uno stadio: rapida carrellata sulle panche e agli armadietti e – sbam – ti spuntano boa di struzzo, vestito da sera rosso e dei vertiginosi tacchi verdi. Per poi concludere con una zoommata che lascia poco all’immaginazione: il nome di Simona Ventura sulla maglia numero 26 colorata da un perfetto celeste cielo. Sebbene tutti questi accostamenti farebbero scandalizzare anche il più ligio Enzo Miccio che in “Ma come ti vesti?” ne ha viste davvero di tutti i colori, in questo caso stavamo parlando del nuovo promo lanciato dal canale digitale Cielo che vede la Ventura in veste di conduttrice per un programma calcistico dal titolo “Cielo che Gol!”.

Questa mossa ha dato dunque l’ufficialità alle voci che aleggiavano in questi giorni dove si parlava appunto di un ritorno “alle origini” della conduttrice già giurata della sesta edizione di X-Factor sempre nel binomio televisivo Sky-Cielo. In cosa consisterà questo (poco) innovativo format tv? E’ presto detto. Dal prossimo 28 ottobre, ogni domenica dalle 14.00 alle 18.30 circa, “Cielo che gol!” parlerà di calcio commentando le partite con collegamenti in diretta dagli stadi e mostrerà gli highlight delle partite giocate in giornata. A questo (a cui la Rai non può accedere) ci sono anche le interviste a caldo grazie agli inviati a bordocampo.

Un format che già dall’annunciazione sembra la diretta concorrenza di un “Quelli che…” ormai senza calcio ma che arricchisce i propri pomeriggi con i comici di fiducia, le interviste ai vip e l’ormai immancabile Sempione Express. Di tutta questa faccenda però ci sorgono spontanee due domande: Come mai la Ventura è passata a Sky per realizzare un programma che già faceva in Rai? Ma soprattutto, Cielo riuscirà a superare il programma sull’ammiraglia Rai? La corsa agli ascolti è ufficialmente aperta.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *