Dallas: le anticipazioni della prima puntata del sequel in onda su Canale 5

By on ottobre 16, 2012

text-align: center”>Dallas dal 16 ottobre su Canale 5: arriva il sequel

Dallas torna in tv dopo oltre vent’anni dall’ultima puntata, trasmessa nel 1991: il sequel sulle avventure della famiglia Ewing riprende con dieci nuovi episodi ambientati nel classico ranch texano di South Fork. Dopo aver tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori in tutto il mondo, con punte record di novanta milioni dopo l’attentato a J.R. (Larry Hagman), uno dei telefilm più celebri della storia della televisione porterà in scena una nuova generazione di protagonisti, pronti a darsi battaglia per il potere e il denaro, proprio come i loro padri. Non siamo più negli anni ’80 della conquista del petrolio e dell’ascesa dei grandi magnati, ma nel nuovo millennio della crisi economica e delle energie rinnovabili. Per gli Ewing, però, l’ambizione al successo resta il valore principale da inseguire ad ogni costo.

Dallas riparte così da una nuova generazione, gli eredi della famiglia Ewing, il rampollo di J.R., John Ross (Josh Henderson) e suo cugino Christopher (Jesse Metcalfe), figlio di Bobby. Insieme a loro ci sono i protagonisti storici della serie, J.R. e Sue Ellen (Linda Gray), Bobby (Patrick Duffy) e Lucy (Charlene Tilton), cui si è aggiunta Ann (Brenda Strong, famosa per essere stata la voce narrante di Desperate Housewives), la nuova moglie di Bobby. E poi ci sono le nuove fiamme dei giovani Ewing, l’avvenente Elena Ramos (Jordana Brewster), fidanzata di John e la moglie di Christopher, Rebecca Sutter (Julie Gonzalo). Dopo il salto, le anticipazioni della prima puntata di Dallas in onda questa sera alle 21.10 sulla rete ammiraglia Mediaset, che ha trasmesso le punatate dell’originale in onda dal 1981 al 1992.

DALLAS – Anticipazioni. Dopo vent’anni la ricca famiglia Ewing opera ancora nel mondo del petrolio e dell’allevamento del bestiame. Il primo episodio di Dallas, dal titolo Il cambio della guardia si apre con una riunione di famiglia a South Fork: l’occasione da festeggiare è il matrimonio tra Christopher, figlio adottivo di Bobby e Pamela Barnes, e Rebecca. Tra gli invitati c’è anche John Ross, figlio di J.R. Anche le questioni di cuore, però, devono sottostare alla dura legge degli affari: la luna di miele di Christopher e Rebecca è rimandata a causa della cessione degli impianti petroliferi. Nel secondo episodio,  intitolato I piedi in due staffe, comincia a farsi sentire la competizione tra i due rampolli di casa Ewing: John Ross vuole dimostrare di saper gestire gli affari di famiglia meglio di quanto abbia fatto suo padre, mentre Christopher vorrebbe convertire le attività nella produzione di nuove forme di energia rinnovabile. I due si scontreranno anche per la comune attrazione verso la bella Elena, mentre la loro rivalità accenderà i vecchi rancori tra i fratelli Bobby e J.R.

L’appuntamento con Dallas è ogni martedì, a partire dal 16 settembre in prima serata su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *