Domenica Live in crisi. Cambio di conduttori annunciato su Twitter

By on ottobre 25, 2012
alessio vinci-sabrina scampini-domenica live-

text-align: justify”>Odio dirlo ma, “ve l’avevo detto”. Manco fossi l’oracolo di Dehli, avevo salutato Alessio Vinci nel pomeriggio festivo di Canale 5 come un “flop annunciato”. E non dite che gliel’ho tirata…

Domenica Live” fa più acqua della Costa Concordia. Ascolti veramente bassi, una media dell’otto per cento per le prime tre puntate, e una controprogrammazione che sta facendo a pezzi il bravo Vinci e la carismatica Scampini. “L’arena” di Giletti totalizza il 22% (un risultato 3 volte superiore), “Così è la vita” della Cuccarini doppia il contenitore di Canale 5 arrivando al 16% e perfino Victoria Cabello con il suo “Quelli che…” riesce a far meglio. Ve lo ricorderete, i giornali titolavano “la finta Minetti di Raidue batte quella vera di Canale 5”. E d’altronde onore alla eccellente Virginia Raffaele ma Domenica Live, a proposito di Nicole Minetti, può vantare una serie di scoop mica da ridere.

L’intervista alla fashion consigliera per esempio (vista praticamente più su internet che in tv), oppure l’esclusiva con Formigoni all’indomani degli scandali e degli arresti alla Regione Lombardia. Ma nulla è cambiato e la rete è in preda al panico considerando che l’8% è un dato di share raggiungibile con un qualsiasi programma in replica mentre “Domenica Live” ha chiaramente dei costi.

Ma cosa ci sarà di sbagliato? Secondo qualcuno è colpa di  Vinci, troppo “seconda serata style” per il pubblico della domenica pomeriggio, per giunta parecchio anziano. Per altri è colpa della Scampini, insomma, “da dove è uscita questa semisconosciuta?” Pare chiedersi la gente…

domenica-live-vinci-scampini-prima

Per rinforzare le fila del programma la sostituzione sembra dietro l’angolo. Lucio Presta, manager di Bonolis e marito della Perego, oggi scriveva su Twitter a Fabio Pastrello, autore di Domenica Live: “Tra poco arriva la tua conduttrice preferita a DL e vedrai che tutto si aggiusta. Sii felice” . Di chi stava parlando? Molti puntano su Barbara D’Urso o Alessia Marcuzzi ma, a quanto pare, non solo la Scampini ma anche Vinci rischia la sostituzione. Voi chi vedreste al loro posto? Come salvereste Domenica Live?

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

12 Comments

  1. Alessio

    ottobre 25, 2012 at 14:28

    Io ho trovato positivo il fatto che per una volta si vedesse un volto nuovo come la Scampini.. ma immaginavo, non avrebbe funzionato.. il pubblico è affezionato ai conduttori, e meno al programma. è così.. Vinci è troppo impostato, non c’azzecca nulla con la domenica pomeriggio, a sto punto era meglio il salotto caotico di Buona domenica.. secondo me andrebbe tolta la cronaca, le storie storie storie.. ma che stufoni! sui sostituti non mi vengono dei nomi.. ma Barbarella NO per piacere.. mediaset, sarebbe proprio alla frutta.

  2. mat22

    ottobre 25, 2012 at 16:23

    paola perego o la d’eusanio.

    Anche la capua. Avrei visto bene bonolis o la balivo.

    • dediche rock kylie cuco

      ottobre 26, 2012 at 07:26

      ioce la vedrei benissimo la balivo mah ci vedrei benissimo anche miriam leone

  3. davidullo

    ottobre 26, 2012 at 16:38

    Io strutturerei la domenica pomeriggio cosi:
    14.000-18.00 Buona domenica con Alessia Marcuzzi
    18.00-20.00 Avanti un altro con Paolo Bonolis

    • dediche rock kylie cuco

      ottobre 27, 2012 at 07:07

      invece perchè nn fare un nuovo programma dal titolo quelli delle domenica dalle 15:00 alle 18:50 cn Caterina Balivo
      la prima la super preview, belli dentro e fuori,lo show,e cinema,moda e musica e nn sarebbe la solita domenica

    • anto

      ottobre 27, 2012 at 14:07

      sono d’accordo con te

  4. anto

    ottobre 27, 2012 at 14:06

    Io eliminerei Domenica Live è opterei per il ritorno del mitico programma Buona Domenica l’unico programma che ha saputo intrattenere il pubblico la domenica. Alla conduzione vedrei perfetti Alessia Marcuzzi, Claudio Lippi, Luca Laurenti sarebbe perfetto

  5. klodian

    ottobre 27, 2012 at 16:37

    spero che ritorni la d’urso la sua domenica 5 era fantastica cronaca musica storie e reality una domenica piena

  6. andrea

    ottobre 27, 2012 at 17:19

    Allora: Fabio Pastrello a litigato abbastanza furiosamente con la D’Urso quando ha lasciato pomeriggio5 per andare a fare l’autore della domenica cinque dell’odiata Panicucci, quindi se Presta parla di “conduttrice preferita” di Pastrello, non credo si riferisca a Carmelita.
    Detto questo, c’è anche un problema logistico. Se va alla Panicucci o alla D’Urso è improbabile che la trasmissione continui ad andare da Roma perché entrambe le conduttrici sono impegnate tutta la settimana a Milano.

  7. andrea

    ottobre 27, 2012 at 17:20

    scusate ovviamente mancava un'”h” … errore di battitura

  8. tiziana

    ottobre 28, 2012 at 21:24

    veramente peccato sostituirli ( sono tornata a guardare canale 5 la domenica pomeriggio!!), finalmente 2 ottimi professionisti , certo magari non indicato il target per la domenica pomeriggio fatto di anziani e famiglie ma vuoi mettere alle conduttrici che si fanno venire le lacrime e dopo 1/2 secondo ridono sguaiatamente.
    Allora Bonolis tutta la vita !!!! Mette il buonumore solo a guardarlo !!!! Non è cosa da poco oggi !!!!!!!

  9. Gambini Teodora

    novembre 1, 2012 at 11:06

    Perchè Vinci e Scampini, due bravissimi professionisti, secondo me, non conducono più Domenica Live? Ascolti bassi: allora perchè il programma non è stato chiuso? Vorrei sapere la vera verità. da domenica prossima, senza avere niente contro la nuova condutrice, guarderò l’Aren di Giletti e la Cuccarini.Teodora Gambini pdl

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *