Downton Abbey: la seconda stagione in arrivo su Rete 4

By on ottobre 16, 2012
downton_abbey Foto cast

text-align: center”>Downton Abbey seconda stagione

Downton Abbey sta per tornare in chiaro su Rete 4: la rete Mediaset proporrà la seconda stagione della pluri-premiata serie inglese nelle prossime settimane, in data ancora da definirsi. La prima era stata trasmessa dal quarto canale durante le vacanze natalizie 2011 – durante le quali 7 episodi erano stati condensati in quattro prime serate: gli ascolti, complice la scarsa pubblicità e la collocazione domenicale, non sono stati quelli che ci si aspettava vista la qualità del prodotto, ma si erano aggirati comunque intorno al milione abbondante.

Downton Abbey, con il primo episodio della nuova stagione, è stato trasmesso in anteprima durante il RomaFictionFest 2012, manifestazione che si è appena conclusa a Roma e che ha visto alternarsi tutte le prossime fiction nostrane e straniere che vedremo sugli schermi italiani.

La trama della serie ripartirà durante la Prima Guerra Mondiale, con Matthew (Dan Stevens) che combatterà a fianco di Thomas (Rob James-Collier) sul fronte delle Somme, sperduto nella campagna inglese. La residenza dei Crawley inoltre, diventerà un ospedale improvvisato nel quale verranno ricoverati tutti i feriti di guerra.

La terza stagione del telefilm è già stata realizzata, sta per essere trasmessa in Inghilterra, per poi sbarcare anche in America nei primi mesi del 2013. Una novità però riguarda l’idea di un prequel dal cast totalmente rinnovato, come ha anticipato il creatore della serie Julian Fellowers, durante un’intervista: “Ho l’idea di produrre un prequel sulle vicende di Robert e Cora, poiché lei si era innamorata di lui prima del matrimonio, mentre lui la sposò solo per la dote”.

L’anno scorso la serie si è aggiudicata ben sette statuette Emmy  ed ha ottenuto vari riconoscimenti anche relativi alla critica.

Restiamo quindi in attesa di conoscere i dettagli sulla messa in onda di Downton Abbey da parte di Rete 4, che avverrà comunque entro le prossime settimane.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. marianna

    ottobre 17, 2012 at 15:17

    Ma Mary non rifiuta Matthew, Mary Lo invita ad aspettare ed aspettare ed è prorpio Matthew a perdere le speranze.. Nella seconda stagione lui si rifarà una nuova vita fidanzqndosi con Lavinia Swire ed e proprio ciò che spezzerà il cuore di Mary che continuerà ad amarlo in silenzio per sei anni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *