Extreme Makeover Home Edition Italia su Canale 5 l’ 8 e il 15 novembre con Alessia Marcuzzi

By on ottobre 17, 2012
Logo di Extreme Makeover Home Edition Italia su Canale 5

text-align: justify”>Logo di Extreme Makeover Home Edition Italia su Canale 5EXTREME MAKEOVER HOME EDITION andrà in onda su Canale 5 a novembre. Dopo continui rinvii è arrivata finalmente l’ ufficialità sulla data nella quale il programma vedrà la luce. A condurre ci sarà Alessia Marcuzzi che guiderà il team che si occuperà di donare a delle famiglie sfortunate una casa completamente nuova. Il programma va già in onda in America con grande successo e ora potremo vedere se una versione italiana potrà avere la stessa fortuna. La realizzazione del programma in Italia non è stata facile e in un primo momento il progetto era stato abbandonato perché in Italia, a differenza dell’ America, non è possibile demolire una casa e ricostruirla così facilmente. La burocrazia avrebbe portato la realizzazione di una singola casa a durare troppo tempo.

Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi quindi si occuperà di fare delle importanti ristrutturazioni alla casa in modo da renderla più vivibile e abitabile. Saranno soltanto due le puntate previste per questo show in modo da testare il gradimento del pubblico. Se il programma sarà promosso con ottimi risultati verranno girate altre puntate e quindi ristrutturate altre abitazioni. Le storie delle famiglie scelte sono difficili e come nella versione americana anche in quella nostrana verranno raccontati i momenti difficili che la famiglia ha dovuto superare. Si punterà quindi molto anche sul lato emotivo della trasmissione e chissà che non effettivamente non funzioni.

Extreme Makeover Home Edition Italia andrà in onda l’ 8 e il 15 novembre 2012 e dovrà vedersela con tutti gli altri assi duri schierati nella controprogrammazione delle altre reti. Alessia Marcuzzi così torna in tv dopo l’ edizione piuttosto sottotono del Grande Fratello con un programma nuovo. La conduttrice è infatti rimasta legata al reality di Canale 5 per tanti anni e aveva già annunciato di volersi cimentare in dei nuovi programmi. All’ inizio per lei si parlava di Amici Kids, progetto che poi è stato abbandonato da Canale 5 perché non c’erano ancora i presupposti per poterlo mandare in onda. Alessia torna sul piccolo schermo a pochi giorni dalla rottura definitiva con Francesco Facchinetti che a quanto pare è arrivata perché i due non andavano più d’ accordo. E voi seguirete Extreme Makeover Home Edition Italia?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *