Festival di Sanremo 2013: tra i concorrenti anche i Negramaro, Annalisa Scarrone e gli Almamegretta?

By on ottobre 29, 2012
foto festival di sanremo 2012

text-align: center”>foto festival di sanremo 2012

FESTIVAL DI SANREMO 2013: Continuano le indiscrezioni sull’evento musicale più chiacchierato della televisione (e non solo). Già nelle settimane scorse si erano accavallate una serie di ipotesi sugli artisti che potrebbero partecipare alla nuova edizione del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio. A farci qualche rivelazione in più è il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni che nel numero in uscita domani 30 ottobre ha anticipato alcuni dei nomi che dovrebbero comporre il cast della kermesse dedicata alla canzone italiana prevista dal 12 al 16 febbraio 2013.

Il FESTIVAL DI SANREMO di Fabio Fazioche potrebbe essere accompagnato da Luciana Littizzetto e da Claudio Baglioni in una delle cinque serate dedicata al revival e realizzata sulla scia del programma Anima mia, condotto nel 1997 con grande successo – avrà come direttore artistico il compositore Mauro Pagani, già direttore d’orchestra al Teatro Ariston nel 2013. Lo ricordiamo anche nelle vesti di partecipante nel 1988 con il gruppo rock demenziale Figli di Bubba composto inoltre da Franz Di Cioccio, Roberto Manfredi, Sergio Vastano, Enzo Braschi, Roberto Gatti Alberto Tonti. Secondo Tv, Sorrisi e Canzoni, Pagani si sta impegnando per formare un cast di tutto rispetto, soprattutto dopo le polemiche degli ultimi anni circa la mancata partecipazione dei maggiori rappresentanti della discografia italiana. Ecco qualche nome:

Al FESTIVAL DI SANREMO 2013 era stato già invitato personalmente da Fazio Gino Paoli, mentre sono state confermate le voci che vorrebbero sul palco dell’Ariston anche Fiorella Mannoia. Ma nelle ultime ore sono state fatti i nomi dei Negramaro, che con il loro primo singolo Mentre tutto scorre hanno vinto il Premio della critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo nel 2005. Non solo, anche gli Almamegretta orfani ormai di Raiz potrebbero partecipare al Festival, anche se la notizia più clamorosa potrebbe essere quella dell’arrivo nella città dei fiori di Annalisa Scarrone, classificatasi al secondo posto ad Amici nel 2011 e vincitrice del Premio della critica al talent musicale di Maria De Filippi. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Fabio Fazio aveva escluso la partecipazione dei concorrenti dei talent al Festival di Sanremo, ma questo potrebbe smentire ogni pettegolezzo in merito.

Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più. 

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *