Flavio Briatore a Cielo che Gol: “Rivoluzioniamo il Governo. Renzi sei dentro, Bersani sei fuori!”

By on ottobre 28, 2012
flavio briatore ospite cielo che gol intervista commissario ventura

text-align: center”>flavio briatore ospite cielo che gol intervista commissario ventura

FLAVIO BRIATORE intervista a Cielo che Gol! – “Solo 100 parlamentari, una sola camera, un solo primo ministro: tutti gli altri politici in cassa intergazione col 40% dello stipendio a patto che non facciano più niente… Questa gente si ostina a rimanere: quando è stata votata una mozione per abbassare i salari dei politici, questa mozione è stata bocciata. Anche perché se si buttano sul mercato del lavoro non valgono niente…”: Queste le prime dichiarazioni di Flavio Briatore alla scrivania dell’interrogatorio di Simona Ventura all’interno del contenitore domenicale Cielo che gol! durante la rubrica “Commissario Ventura”.

Il brizzolato imprenditore poi rilancia: “L’italia in questo momento non è appetibile: si mangia bene ma neanche il turismo tira più. L’italia è centro delle vacanze mordi-e-fuggi. Pompei sta crollando ma nessuno ci pensa, lasciano tutto allo sfascio. La gente ha paura di investire qui. Il 20% del PIL italiano dovrebbe essere solo di turismo…”. Le dichiarazioni pepate sfrigolano e si gustano. La Ventura, padrona di casa dello show, ovviamente incalza sulla questione politica in Italia chiedendogli se un giorno si candiderà: “Politica? No, però se siamo arrivati a questo punto, è causa dei precedenti 25 anni di politica. Lascio fare ai professionisti…“.

Si è parlando anche di Calcio e di un papabile ritorno a The Apprentice irrimediabilmente negato: “The Apprentice 2? Non è il mio lavoro fare la tv… Brutta cosa il calcio: non investirò mai più sul calcio. I salari dei calciatori poi sono stratosferici!“. Irrimediabilmente si ritorna a parlare della Crisi visto che la conduttrice gli chiede quali potrebbero essere i movimenti o le soluzioni per scampare a questa incresciosa problematica. Segue una pronta risposta di Briatore: “Per far ripartire l’economia le banche devono dare soldi, le imprese devono ripartire! Più fiducia! E lo Stato deve intervenire anche a costo di privatizzare alcune banche…“.

In ultimo, fra una affermazione e una risata, il boss di The Apprentice è stati sottoposto ad una serie di foto a cui lui doveva dare il suo personalissimo “sei fuori!” oppure “sei dentro!”. Queste le sue risposte: “D’Amela fuori; Marchionne dentro; Di Pietro fuorissimo; Gabanelli dentro; Fini fuori; Fornero fuori tanto non ha fatto niente!; Gasparri fuori: De Benedetti fuori; La Russa fuori; Marcegaglia fuori; Renzi dentro; Della Valle – grande imprenditore – dentro; Tremonti fuorissimo; Bersani fuori perché sta facendo l’avversario di Renzi“.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

2 Comments

  1. mario

    novembre 8, 2012 at 22:21

    Non vedo l’ora che arrivi domenica per vedere Cielo che Goal: sono innamorato di questo programma!

  2. Oscar

    marzo 4, 2013 at 20:12

    Quella trasmissione Apprentice l’ha fatto diventare simpatico! Sembra anche buono!
    Incredibile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *