Forum dal 9 ottobre 2012 torna in diretta su Canale 5

By on ottobre 8, 2012
Foto di Rita Dalla Chiesa a Forum

text-align: justify”>Foto di Rita Dalla Chiesa a ForumFORUM TORNA IN DIRETTA. La conduttrice Rita Dalla Chiesa era sempre parsa sofferente di fronte alle registrazioni del suo programma che non permettevano un’ interazione con il pubblico da casa. Alla conduttrice mancava dialogare con i suoi followers su Twitter oppure leggere delle mail sull’ argomento che si stava trattando in studio. Anche il pubblico affezionato del programma non aveva gradito la scelta di Mediaset di mandare il programma in differita per risparmiare e forse proprio questo ha fatto registrare un calo di ascolti. La trasmissione quest’ anno non riesce a raggiungere il 20% di share che puntualmente registrava nella passata stagione televisiva, partita con il 12% di share ora il tribunale più famoso della televisione italiana si è attestato intorno al 16%.

Forum così torna alla diretta forse proprio per riconquistare il pubblico perso nel corso di questo primo mese di trasmissione. Dopo tante proteste quindi Mediaset fa un passo indietro e decide di affidare nuovamente la diretta al programma di Rita Dalla Chiesa che spesso ha fatto il suo punto di forza proprio nell’ interazione e con i commenti del pubblico da casa. Da domani, martedì 9 ottobre 2012 quindi tutto il cast di Forum sarà di nuovo in diretta con le due case giornaliere e con i giudici pronti ad emettere le loro sentenze. Dopo la brutta notizia del pomeriggio trasformato in uno sportello, ora ne arriva una bella per quanto riguarda la mattina su Canale 5.

Forum e la diretta sembra che debbano esistere per forza insieme. Il programma, infatti, aveva perso sicuramente un po’ di appeal da quando la conduttrice insofferente non poteva più leggere i tweet dei suoi followers in diretta nella trasmissione. La conduttrice potrà così anche parlare di attualità o di alcune notizie dell’ ultim’ ora, altri elementi che si erano persi con la mancanza della diretta. Ora che Forum riavrà anche la diretta non ci sono più scuse per quanto riguarda gli ascolti che a questo punto se sono calati solo perché il programma era registrato dovrebbero nuovamente risalire. E voi siete contenti che Mediaset abbia deciso di mandare nuovamente in diretta il tribunale di Forum? Fatecelo sapere nei commenti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. Rossella

    ottobre 8, 2012 at 19:53

    Non seguo questo programma ma penso che la diretta costituisca quell’elemento in più per fare il punto sulla vita del Paese. Le agenzie stampa sono fondamentali per poter approfondire le cause in studio. In questo modo i telespettatori potranno avere un doppio livello di lettura dei temi trattati. Un bel traguardo!

  2. selvaggia62

    ottobre 10, 2012 at 16:55

    Sono felicissima e sarei ancora più felice se ritornasse il giudice Riccio e se venisse ripristinata la “Sessione Pomeridiana” così come era nella passata stagione.
    Forum ormai rappresenta un’istituzione, non è da tutti mantenere sempreverde una trasmissione che dura ormai da ben 27 anni.
    E se è così stato, vuole dire veramente che il programma, al di là di tutto quello che è stato, a torto od a ragione, vociferato (le cause sarebbero “finte” ed interpretate da attori, lo scandalo della falsa terremotata dell’Aquila, etc) è gradevole e costiutisce un valido intrattenimento, che ci consente oltremodo anche di imparare la legge, nelle sue più varie sfaccettature.
    Viva, quindi Forum. Lunga vita ancora a questo programma, perchè lo merita appieno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *