GameTime, su AXN (SKY) ogni domenica si parla di videogiochi

By on ottobre 14, 2012
gametime tempo di videogiochi conduttori studio AXN

text-align: justify”>gametime tempo di videogiochi conduttori studio AXN

GAMETIME Tempo di Videogiochi su AXN – I programmi pensati per il pubblico giovanile stanno inesorabilmente facendo flop nella tv generalista, primo fra tanti esempi è La Scimmia che vede asprissime critiche da parte del pubblico della rete  (dai blog ai semplici telespettatori twittanti) e addirittura dal Movimento Studentesco Nazionale che non risparmiano un singolo respiro dei poveri studenti in cerca del diploma. A lanciare un’ancora di salvezza per il pubblico over 18 però ci sono le varie reti del digitale (come DMAX) o, meglio ancora, quelle del satellitare: non a caso, è stato lanciato da pochi giorni GameTime: uno fra i primi programmi televisivi incentrati totalmente sul mondo dei videogiochi.

In anteprima esclusiva per il canale 120 di Sky “AXN” fa appunto il suo ingresso Game Time, un programma nato da un’idea di Roberto Buffa (giornalista specializzato nel settore e grande appassionato di videogiochi) che andrà in onda ogni domenica alle 13.30 e in replica a 00.30 su AXN Sci-fi. Nel rispetto dell’interattività col pubblico inoltre, sarà possibiile vedere la puntata intera anche sul sito ufficiale. In definitiva, GameTime si presenta come il primo vero esperimento in Italia di programma totalmente dedicato al settore del gaming e si rivolge ai tantissimi appassionati o ai casual gamer (quelli meno attaccati al mondo videoludico ma pur sempre curiosi, ndr), che grazie a questo show potranno avere il loro programma di riferimento per informarsi sui giochi più in voga del momento e per conoscere le tendenze e le anteprime più succulente sui videogames in prossima uscita.

Con il duo Roberto Buffa e Raffaele Cinquegrana alla conduzione, la nuova stagione di GameTime è partita domenica scorsa ed ha iniziato a manderà in onda servizi girati nelle più importanti manifestazioni a tema videogiochi: dal Gamesweek di Milano (in arrivo a novembre) al Lucca Comics&Games, per passare all’E3 di Los Angeles e la Gamescom di Colonia. il motto del programma è sempre quello: dare spazio a tutte le piattaforme, senza distinzioni o favoritismi, e approfondire i contenuti preservando nel contempo la massima fruibilità degli stessi. Tanta informazione videoludica quindi ma sempre alla portata di tutti.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *