Giorgio Panariello torna su Rai1 nel 2014?

By on ottobre 15, 2012
Panariello torna su Rai1

text-align: center”>Panariello torna su Rai1

Giorgio Panariello potrebbe tornare in Rai tra due anni con un nuovo show: Sarà sulle scene live dal 30 novembre, con il nuovo spettacolo teatrale Inmezzo@voi. “Il giorno del pagamento delle tasse”, ha scherzato Fabio Fazio, ieri, nel suo Che tempo che fa con l’amico Giorgio Panariello, mentre parla della sua nuova impresa (dai film, ai libri, agli show teatrali). Una sorta di amuleto e di strategia di comuncazione, di cui Panariello si servirà quando lo spettacolo arriverà in tv.

Giorgio Panariello dunque verso il ritorno, anche se occorrerà aspettare almeno due anni. Secondo quanto riporta Tvzoom, lo show andrebbe in tv nel 2014 con organizzazione Fep group (management dell’artista), ma in cooproduzione. I rumors dicono che potrebbe essere affidata alla Ballandi Entertainment, in vista di un ritorno su Rai1 (collaborazione tra i due gruppi già testata con il Wind Music Award). Questa sarebbe già la novità, considerando il rientro di Panariello nella scuderia del produttore bolognese, dopo l’esperienza su Canale 5 con Panariello non esiste.

giorgio-panariello-e-nina-zilli

Con Giorgio Panariello lo show vedrebbe il ritorno del regista Giampiero Solari, che con il comico toscano ha fatto Torno sabato e con Fiorello #ilpiugrandespettacolodopoilweekend. Il problema è che il dg Luigi Gubitosi vorrebbe solo produzioni interne con la rete. Come la mettiamo con Ballandi?

Giorgio Panariello aveva piazzato un annuncio sul Corriere per cercare nuovi autori via web: “Ho deciso di trovare giovani autori in Rete – racconta -. Ho 52 anni e mi sfuggono certi temi. Ho bisogno di tenermi aggiornato. E poi mi piace l’idea di creare un laboratorio. Già i primi di ottobre conto di lanciare in Rete un testo, uno spunto: e gli aspiranti autori dovranno elaborarlo per scrivere una sceneggiatura di un film o un tv movie. Spero per i primi di gennaio 2013 di arrivare già alle selezioni finali”.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *