Giuseppe Giofrè conquista l’estero: da “Amici” a “X factor” versione UK

By on ottobre 15, 2012
giuseppe-giofrè

text-align: center”>Giuseppe Giofrè a X factor UK

I sogni, a volte, divengono realtà. È questo il caso di Giuseppe Giofrè, classe 1994, vincitore della sezione “danza” nella scorsa edizione di “Amici”, il talent show condotto dall’eclettica Maria De Filippi. Giovane e bello, il ballerino calabrese è riuscito a sfondare nel mondo della danza e dello spettacolo. Recente, infatti, è stato il suo debutto nella versione inglese del talent “X Factor”, ove Giofrè ha danzato sulle coreografie di Brian Friedman. Un debutto a livello internazionale che fa ben sperare per la futura carriera del giovane artista. A soli 18 anni, infatti, Giofrè può già vantare un curriculum di tutto rispetto: terminata la sua partecipazione al programma della De Filippi, che l’ha visto primo classificato nel circuito “danza”, il ballerino calabrese è subito partito alla volta di Los Angeles, al fine di meglio perfezionare le sue già sorprendenti doti artistiche. Poi, d’improvviso, l’offerta di lavoro proveniente dall’Inghilterra.  Un inizio di carriera davvero eccellente, tanto da confermare la formidabile abilità del talent “Amici” nello sfornare, anno dopo anno, veri e propri talenti destinati ad ottenere grande successo e popolarità internazionali.

foto-giuseppe-a-londra

E pensare che, solo pochi mesi fa, nella scuola più famosa d’Italia, Giuseppe Giofrè era stato definito dalla Celentano “troppo scarso tecnicamente” e, dunque, incapace di intraprendere, in futuro, una dignitosa carriera artistica. E, in effetti, di “studio alle spalle”, il ballerino calabrese ne aveva davvero poco, appena giunto ad “Amici”. Eppure, con costanza e determinazione, è riuscito, nel corso della trasmissione, a sbaragliare ballerini molto più preparati, tanto da meritarsi, nella fase finale, il titolo di vincitore del talent. Una vittoria, questa, che ha consentito al giovane talento di perfezionare la sua tecnica a Los Angeles.

Da sempre acclamato in Italia per bellezza e bravura, ora Giuseppe Giofrè conquista anche l’estero: con la sua partecipazione alla versione inglese del talent “X factor”, il giovane ballerino ha finalmente sfondato anche a livello internazionale. Ho partecipato al casting qui a Londra il 27 settembre e sono stato preso! Io sono felicissimo! Troppo, ha commentato il bel calabrese, qualche giorno fa, su twitter.

Uno schiaffo morale a quanti ritengono ancora che la tecnica sia più importante del talento e della capacità di trasmettere emozioni .

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *