Hollyfood – l’appetito vien guardando: Emanuela Folliero su La5 unisce cinema e cucina

By on ottobre 27, 2012
hollyfood appetito vien guardando emanuela folliero la5 cucina cinema

text-align: justify”>hollyfood appetito vien guardando emanuela folliero la5 cucina cinema

EMANUELA FOLLIERO conduce HOLLYFOOD su La5“Quante volte vi è capitato che vi venisse l’acquolina in bocca vedendo un succulento piatto ripreso durante la scena di un film?”: questo è l’incipit del nuovo programma di La5 che vedrà alla conduzione il ritrovato volto tv di Emanuela Folliero. Il programma si chiamerà “Hollyfood – l’Appetito vien guardando” e nasce da un’idea della stessa Emanuela Folliero (che già tempo fa ne scrisse un libro di successo dal titolo I Bellissimi in Cucina) che mette insieme in un solo programma due grandi passioni: quella per il cinema con quella per la cucina.

Come già annunciato dal trialer del programma scoperto da noi su Youtube (lo trovate a fine articolo), in ogni puntata di Hollyfood la conduttrice cercherà di ricostruire un piatto visto in un famoso film. Dai pomodori verdi fritti dell’omonima pellicola, ai bucatini cacio e pepe di “Un americano a Roma”, film di Vanziniana memoria. Ma la Folliero non sarà da sola…

Ad intervenire durante la preparazione delle varie pietanze ispirate alle pellicole di fama internazionale,  ci sarà lo chef Domingo Sandri che dispenserà brevi consigli su come ottimizzare al meglio il piatto in preparazione suggerendo, per esempio, delle valide alternative a ingredienti troppo grassi o non molto comuni da reperire. Concluderà la preparazione del piatto il Food Stylist Peter Brunel che dispenserà consigli su come disporre al meglio la pietanza appena realizzata in modo da rendere molto più presentabile la ricetta, come in vero ristorante.

Restando nel mondo del digitale terrestre, vi segnaliamo che sono in arrivo altri due nuovi cooking show su RealTime. Qui sotto, il video trailer del programma.

http://youtu.be/GFHjgLDFps0

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *