I Cesaroni 5, Elda Alvigini: “Ho scelto io Max Tortora come marito”

By on ottobre 5, 2012

text-align: center”>Elda Alvigini: "Ho scelto io Max Tortora per I Cesaroni"

I CESARONI 5 sono ormai partiti da qualche settimana e questa sera alle 21.10 su  Canale 5 andrà in onda la quarta puntata, una puntata a dir poco speciale (qui le anticipazioni). Gli ascolti buoni della prima puntata sono calati nelle settimane successive, certo ancora soddisfacenti anche se la famiglia della Garbatella ha dovuto soccombere contro Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show. Vi abbiamo parlato delle new entry Maya,  che sta creando non poco scompiglio in casa Cesaroni, di Francesco, l’amico latin lover di Marco e di Diego, il ragazzo adottato da Ezio e Stefania. Vi abbiamo annunciato anche le guest star di questa quinta stagione.

I Cesaroni 5 ha però le sue certezze, i volti storici e fedeli.  Tra questi spunta Elda Alvigini alias Stefania Masetti. È proprio la Alvigini a raccontare qualche curiosità sulla famiglia Cesaroni. Intervistata dal settimanale Tv Mia ha parlato del collega Max Tortora che nella serie veste i panni di suo marito Ezio. La coppia che riesce a divertire il pubblico con le solite scaramucce coniugali si è formata grazie ad Elda:

“Ho superato il provino dei Cesaroni, e la mia vita è cambiata. E non solo la mia: Max Tortora, per esempio, che nei Cesaroni è mio marito, posso dire di averlo… scoperto io!”. Ebbene si, dobbiamo ringraziare la Alvigini che ha insistito per avere Max Tortora come “marito”. Come? Lo spiega subito dopo: “Le spiego. Dopo essere stata presa per il ruolo di Stefania Masetti, ho dovuto partecipare anche ai provini per la scelta di mio marito, per vedere se ‘funzionavamo’ come coppia. E quando ho saputo che tra i candidati c’era Max, che conoscevo per le sue straordinarie imitazioni, ho detto: Voglio lui! Tramite un’amica comune, l’ho contattato e ci siamo visti in un bar, a Roma, per provare le scene che il giorno dopo avremmo dovuto recitare insieme al provino. Così quando è arrivato il momento della selezione ufficiale, la nostra affinità era già perfetta e lo hanno preso”. La Alvigini ci aveva visto lungo, i due hanno grande feeling e non riusciamo ad immaginare al suo fianco nessun altro attore. Perché diciamoci la verità la coppia Tortora-Alvigini ne I Cesaroni 5 è veramente irresistibile.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *