I Cesaroni 5: il riassunto della quarta puntata

By on ottobre 6, 2012
i-cesaroni-5-amendola-ricci

text-align: center”>I Cesaroni 5: il riassunto della quarta puntata

I CESARONI 5 sono tornati in onda con la quarta puntata. La fiction, prodotta da Publispei, è interpretata da Claudio Amendola (Giulio), Elena Sofia Ricci(Lucia), Antonello Fassari(Cesare), Max Tortora(Ezio), Elda Alvigini(Stefania), Matteo Branciamore(Marco), Nino Torresi(Maya), Federico Russo(Mimmo), Niccolò Centioni(Rudy), Beniamino Marcone(Diego), Alessandro Tersigni(Francesco) e molti altri. La quarta puntata ha ottenuto 5.115.000 telespettatori e il 19,8% di share (qui il riassunto della terza puntata).

I Cesaroni 5 ha non poche new entry che abbiamo imparato a conoscere nelle prime tre puntate si tratta di Maya(Nina Torresi), Diego(Beniamino Marcone), Francesco(Alessandro Tersiigni), qui maggiori informazioni anche sulle guest star. Ieri è andato in onda l’episodio speciale, della durata di 90 minuti, ambientato in Sicilia dal titolo Lontano dalla trincea.

Ecco il riassunto della quarta puntata:

Il trio formato da Ezio (Max Tortora), Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari) sbarca in Sicilia perché Ezio ha deciso di comprare una vecchia Alfa Romeo e chiede ai suoi amici di accompagnarlo per poter ritirare la macchina. Una volta raggiunta l’isola i tre si convincono di essere ospiti di una famiglia mafiosa. Marco (Matteo Branciamore) porta Marta a Roma per qualche giorno e tutta la famiglia ne è contenta. Il ragazzo, però, teme di non essere all’altezza di fare il padre e questa situazione lo innervosisce parecchio. Intanto Lucia (Elena Sofia Ricci) deve affrontare la sua gelosia per Giulio. Il suo ex marito è il protagonista di un calendario di quartiere in cui compare sulla prima pagina in costume. Le donne del quartiere mostrano apprezzamenti per lui e Lucia non riesce a nascondere il suo fastidio. Lucia scopre che Alice (Micol Olivieri) e Iolanda (Giulia Luzi) lavorano come cameriere nel locale di Francesco (Alessandro Tersigni). La donna intima alla figlia di smettere subito, deve studiare e pensare alla maturità. Tra Miriam (Laura Adriani) e Diego (Beniamino Marcone) sta nascendo qualcosa, e questo potrebbe creare dei problemi al loro gruppo musicale, perché Rudi (Niccolò Centioni) non la prenderebbe bene. Diego cerca quindi di stare alla larga dalla ragazza.  Maya (Nina Torresi) cerca di aiutare Marco con Marta, ma un piccolo incidente mette i due ragazzi di nuovo uno contro l’altro. È Marco a trattare malissimo Maya, accusata di non prestare abbastanza attenzione alla piccola.

Intanto in Sicilia Giulio, Cesare e Ezio si spaventano per un malinteso, credendo che qualcuno li voglia uccidere, così scappano, ma vengono poi raggiunti la mattina dal padrone di casa, che si scusa per il qui pro quo e spiega l’accaduto. Tutto è bene quel che finisce bene, e i tre vengono salutati dai nuovi amici siciliani con un succulento pranzo. Francesco va da Lucia dopo che Alice decide di abbandonare il locale, il ragazzo mostra a Lucia le capacità di Alice nel settore della moda. Tutto si chiarisce e Alice torna a lavorare nel locale di Francesco. Giulio, Cesare e Ezio si perdono in Sicilia, con l’auto appena comprata, e finiscono nella proprietà di un mafioso, che credendoli dei killer li accoglie con un fucile. Ma loro credono si tratti di Camilleri, lo scrittore del Commissario Montalbano, in incognito e lui glielo lascia credere. Il boss mafioso chiede ai tre, ignari di cosa stiano in realtà facendo, di portare per lui dei ‘pizzini’ in paese.

Lucia convince Stefania a ritirare tutti i calendari con l’immagine di Giulio, e le due contattano Sergio Muniz per farlo posare sulla copertina del calendario di quartiere. Il boss latitante chiede ai tre amici romani un passaggio fino a Roma. Loro accettano, ma quando per strada Giulio vede un giornale e capisce che l’uomo è un pericoloso latitante, è ormai tardi. il mafioso li porta in campagna e vuole liberarsi di loro, ma arriva Salvo e li salva, permettendo la cattura del latitante.

Marco convince Eva e può tenere con sé  Marta ancora per qualche giorno. Diego e Miriam si baciano ma Rudi li vede e scappa via. L’appuntamento con la quinta puntata de I Cesaroni 5 è per venerdì 12 ottobre alle 21.10 su Canale 5.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *