I Cesaroni 5: il riassunto della settima puntata

By on ottobre 22, 2012

text-align: center”>I Cesaroni: ecco il riassunto dell'ottava puntata

 I CESARONI 5 sono tornati in onda, eccezionalmente di domenica, con la settima puntata. Questa settimana la  fiction di Canale 5 ha raddoppiato la sua programmazione nel tentativo di contrastare la prima puntata di Terra Ribelle 2 in onda su Rai1. La fiction, prodotta da Publispei, è interpretata da Claudio Amendola (Giulio), Elena Sofia Ricci(Lucia), Antonello Fassari(Cesare), Max Tortora(Ezio), Elda Alvigini(Stefania), Matteo Branciamore(Marco), Nino Torresi(Maya), Federico Russo(Mimmo), Niccolò Centioni(Rudy) e molti altri. La settima puntata ha ottenuto 4.089.000 telespettatori e il 16,96% di share (qui il riassunto della sesta puntata).

I Cesaroni 5 sono ormai entrati nel vivo del racconto. Scopriamo cos’è accaduto negli episodi dal titolo Mai al tappeto e Un passo al volta. Ecco il riassunto della settima puntata de I Cesaroni 5:

Nel primo episodio dal titolo Mai al tappeto, Giulio (Claudio Amendola) riceve la visita di Ricky (Paolo Gasparini), un ex pugile con cui si era battuto tanti anni prima. Ricky vuole organizzare un incontro sul ring con Giulio, ma il clima inizialmente amichevole si trasforma. Cesare ed Ezio rivelano a Ricky di aver “truccato” l’incontro vinto anni prima da Giulio mettendo del sonnifero nella sua borraccia. Diego (Beniamino Marcone) è alle prese con il proprio passato ed è costretto a fare un favore a Granchio (Tommaso Arnaldi), si tratta di tenere nascosta dell’erba per qualche giorno e il ragazzo è costretto ad accettare altrimenti Granchio racconterà a Stefania qualcosa in più sul suo passato. L’erba finisce nelle mani di Fernando che la usa come fosse thè durante un consiglio dei professori con esiti esilaranti. Mentre Lucia (Elena Sofia Ricci) tenta di dire a Fabrizio (Vanni Corbellini) che ama ancora Giulio, ma ciò non è facile. Francesco riceve la visita di Elena, la misteriosa donna che ha baciato nella scorsa puntata. Lui si concede da due anni a lei in cambio di un aiuto per mantenere il locale. Elena si presenta ad Alice spacciandosi per la sorella di Francesco. Giulio finge un infortunio al polso ma Ricky lo minaccia di rivelare a Lucia cose interessanti e rivela ad Ezio e a Cesare che i due sono tornati insieme. Giulio è costretto a salire sul ring altrimenti Ricky rivelerà a Lucia che nello scontro disputato anni prima se l’era “giocata”. Lucia prova a rivelare a Fabrizio di essere tornata con Giulio ma lui finisce sotto una macchina. Alice assiste ad un bacio tra Francesco ed Elena e scappa via e si fa consolare da Rudi. L’incontro viene vinto da Giulio che per festeggiare bacia Lucia e tutti scoprono il ritorno di fiamma, anche Fabrizio che non prende per niente bene la notizia. Maya continua a chattare con il suo fidanzato Jay.

Nel secondo episodio, intitolato Un passo alla volta, visto l’aumento dei furti nel quartiere si decide, su idea di Barilon, di organizzare le ronde. Mimmo vuole andare in Sicilia dal suo amico Andy ma Giulio glielo impedisce. Nando ruba a Barilon 3.000 euro e nasconde i soldi nella giacca di Ezio. Ezio (Max Tortora) è accusato di aver rubato dei soldi nel garage di Barilon (Giancarlo Ratti), mentre Diego (Beniamino Marcone) è l’unico disposto ad aiutare il meccanico a dimostrare di essere innocente. Maya (Nina Torresi) riceve la visita a sorpresa di Jay (David Paryla), il suo fidanzato, i due girano per Roma e lei lo porta nella trattoria in cui era stata con Marco ma Jay non è a suo agio. Ezio grazie a Diego capisce che a rubare i soldi è stato Nando, quest’ultimo confessa. Mimmo con la complicità di Lucia riesce a partire e ad andare da Andy. Francesco confessa tutto e racconta la verità su Elena, Alice gli chiede di sparire. Maya tornata a Casa Cesaroni mente nuovamente a Marco dicendo che Jay è solo suo cugino. Jay però chiede a Maya di sposarlo e lei risponde di si. Lucia (Elena Sofia Ricci) e Alice (Micol Olivieri) tornano a vivere a casa Cesaroni, così tutti insieme festeggiano il Natale. L’appuntamento con l’ottava puntata de I Cesaroni è per venerdì 26 ottobre alle 21.10 su Canale 5.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *