I Piatti Vostri, il nuovo programma di cucina con Andrea Cocco su Arturo Tv

By on
andrea cocco conduce i piatti vostri arturo tv

text-align: justify”>andrea cocco conduce i piatti vostri arturo tv

Andrea Cocco conduce un nuovo programma sull’emittente del digitale terrestre Arturo dal titolo “I Piatti vostri”. I piatti vostri è un appuntamento quotidiano dove il mondo della cucina la fa da padrona. Gli argomenti e le ricette trattate spaziano dalla cucina tipica e tradizionale dedicando una piccola zona della trasmissione alla cucina per i principianti. Ma questo programma non sarà soltanto un programma incentrato su fornelli ed ingredienti ma sarà soprattutto una sfida che si svolgerà  fra alcuni concorrenti in una cucina improvvisata all’interno dei principali centri commerciali italiani.

In ogni puntata infatti vedremo Andrea Cocco nelle vesti di giudice imparziale per un duello all’ultimo manicaretto, cui parteciperanno, di volta in volta, due concorrenti. I protagonisti della sfida dovranno gareggiare cucinando piatti di rapida preparazione a base di pasta, ovviamente preparata e tagliata secondo la gastronomia del territorio e condita con ingredienti tipici del luogo: il tempo a disposizione per ogni manche è di 10 minuti e il conduttore, oltre a controllare che tutto proceda per il meglio, girerà tra il pubblico per conoscere i pareri e gli umori della “piazza”.

A giudicare quale dei due concorrenti de “I Piatti Vostri” sarà quello vincente,  sarà una giuria composta da un giornalista di una testata locale, da uno chef professionista e da un terzo giudice a sorpresa. Il programmasi presenta dunque non solo una sfida ai fornelli ma anche come un appuntamento per stare insieme in allegria, imparando a conoscere i piatti tipici del luogo e le diverse bontà culinarie del territorio italiano. Un programma visibile a livello nazionale che punta molto sulla gente e le tradizione tipiche locali della cucina. Il programma è attualmente in fase di registrazione e la prossima tappa sarà il 3 ottobre a Marcianise. Per partecipare come concorrente, basta scrivere una mail a arturo@ltmail.tv.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Rossella

    ottobre 3, 2012 at 14:02

    Mi piace questo ragazzo! Seguirò qualche frammento del suo programma, anche se ormai il genere televisivo è saturo: io apporterei qualche modifica e penserei ad una cucina che facesse il verso all’angolo gastronomico di Costanzo ai tempi della sua mattina al Parioli. Non ha avuto rivali: un’esperienza che non si ripeterà mai più, dovrebbe nascere un altro Costanzo! La vedo dura! Per ora il suo erede in cucina è Buddy!!!
    Mi ricordo quel fritto misto delle 11 con relativo assaggio da parte del nutrizionista: una cosa trasgressivissima, solo Costanzo poteva riuscirci! Sono belle queste cose spontanee e forse oggi il pubblico ha bisogno di quella trasgressione. Un bel bignè fritto con la crema e passa la paura. Basta con questa omologazione: è tutto troppo serio! Almeno io la vedo in questo modo… un saluto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *