Il Commissario Nardone: anticipazioni quinta puntata in onda giovedì 4 ottobre

By on ottobre 4, 2012

text-align: center”>Anticipazioni quinta puntata Il commissario nardone

IL COMMISSARIO NARDONE torna in onda giovedì 4 ottobre su Rai1 con la quinta puntata: la fiction con Sergio Assisi, Giorgia Surina e Anna Safroncik si avvia alla conclusione. Sono sei infatti gli appuntamenti previsti per questa miniserie dedicata al leggendario commissario di polizia che negli anni ’50 si ritrovò a combattere la criminalità nella Milano segnata dal dopoguerra e che per farlo si inventò letteralmente la prima Squadra Mobile italiana. Nelle prime cinque puntate in onda ogni giovedì in prima serata, Nardone ha risolto inticati delitti grazie soprattutto al suo intuito da investigatore e al supporto di una squadra di collaboratori che è si è pian piano adeguata ai suoi metodi.

Ma non sono solo gli omicidi e i reati che sconvolgono la Milano bene ad impegnare il Commissario Nardone e i suoi uomini: il filo rosso degli episodi è certamente la caccia al temibile Bosso e alla sua banda, che assume sempre più i contorni di una vera e propria organizzazione malavitosa. Nella puntata in onda giovedì 27 settembre, dopo dieci anni, la squadra di Nardone che era stata smembrata dal questore Ossola, si ricompone intorno al capezzale del povero vice commissario Murano, colpito al petto da un proiettile proprio da Bosso. Grazie al nuovo questore cittadino, gli uomini di Nardone riescono a farsi trasferire nuovamente a Milano e il gruppo di lavoro si ritrova di nuovo a lavorare insieme. Ecco cosa accadrà nella puntata in onda stasera giovedì 4 ottobre

Il primo episodio de Il Commissario Nardone si intitola La caccia: e in effetti la ricerca dell’acerrimo nemico Bosso somiglia sempre più ad un tentativo di braccare il criminale come un animale in fuga. Nardone e i suoi sono sulla strada giusta, ma ci sono anche altri casi di cui occuparsi, come quello di una rapina a una gioielleria. I primi sospetti si rivolgono a Emma, la figlia del negoziante derubato che lavora nel locale dell’informatrice Flò. Intanto Muraro è ormai fuori pericolo è può trascorrere la convalescenza con sua figlia Anna, mentre Suderghi decide di lasciare la sua fidanzata per amore di Flò. Nel secondo episodio, intitolato Campione nel fango, Nardone è alle prese con le indagini sulla morte di Toni Mazzillo, una giovane promessa della boxe italiana che per anni era stato allenato proprio da Murano. Nel frattempo Bosso non dà tregua alla città e inizia a spargere il terrore con una serie di rapine…

L’appuntamento con Il Commissario Nardone è ogni giovedì in prima serata su Rai1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *