Il Commissario Nardone verso l’ultima puntata di giovedì 11 ottobre: ecco le anticipazioni

By on ottobre 5, 2012

text-align: justify”>

Il Commissario Nardone si avvia verso l’ultima puntata, in onda giovedì 11 ottobre, forte del bottino degli ascolti: la fiction in sei punate con Sergio Assisi, Giorgia Surina, Stefano Dionisi e Anna Safroncik ha vinto la serata battendo Lo Show dei Record di Teo Mammuccari su Canale5, con cui si era profilato un interessate testa a testa nelle scorse settimane. La quinta puntata di Nardone, in onda il 4 ottobre in prima serata su Rai1, ha conquistato 4.310.000 spettatori (share del 16,90%) nel primo episodio e da 4.015.000 (16,85%) nel secondo, mentre lo show di Mammuccari si è fermato a 4.084.000 (16,43%). Un risultato che fa ben sperare in vista della puntata finale, che vedrà il Commissario Nardone affrontare l’ultima sfida con l’acerrimo nemico Bosso.

Nel primo episodio della quinta puntata, Nardone si è ritrovato a festeggiare le dimissioni dall’ospedale del suo vice Muraro (Luigi di Fiore), ma l’entusiasmo è durato poco, poichè è arrivata la segnalazione di una rapina su cui indagare. Nardone scopre ben presto che la figlia del gioielliere derubato è coinvolta nel crimine: è lei ad aver fatto da basista al rapinatore perchè innamorata di lui. E il delinquente in questione non è altri che il temibile Bosso che, raggiunto nel suo covo dalla squadra di Nardone, riesce a scappare ancora una volta. Nel secondo episodio, il Commissario è alle prese con una vera e propria caccia all’uomo: Bosso infatti comincia a seminare il panico in città con una serie di rapine. Intanto Nardone deve occuparsi dell’omicidio di un pugile, che si rivelerà frutto di un odio familiare nato a causa di una donna. Il Commissario non fa in tempo a risolvere il caso, scoprendo che l’assassino è il fratello della vittima, che scatta una nuova emergenza: una telefonata anonima potrebbe aiutare la squadra a rintracciare Bosso. Come andrà a finire? Ecco le anticipazioni dell’ultima puntata del Commissario Nardone.

Nel primo episodio intitolatoIl gatto e il topoil Commissario Nardoneindaga su un ladro che si è introdotto in una banca travestito da guardia giurata: un caso dalla dimanica molto misteriosa, visto che il malvivente ha ucciso la guardia giurata da cui ha rubato la divisa ma non ha portato via soldi nè altri oggetti. La squadra di Nardone è convinta che il delinquente sta in realtà preparando un colpo grosso e per questo si sarebbe introdotto in banca. Nel secondo episodio, intitolato appunto “Il grande colpo“, Bosso e la sua sua banda assaltano un furgone portavalori: il caso arriva sulle prime pagine dei giornali, ma Nardone non si lascia influenzare dalle critiche e riesce a trovare una pista. Una volta individuato uno dei malviventi, il Commissario riesce ad arrivare al nascondiglio di Bosso… Riuscirà a fermarlo una volta per tutte?

L’appuntamento con l’ultima puntata de Il Commissario Nardone è giovedì 11 ottobre in prima serata su Rai1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *