In goal per il futuro: partita di beneficenza a favore dei terremotati in Emilia su Cielo

By on ottobre 29, 2012
in goal per il futuro cielo tv emilia terremoto calcio beneficienza

text-align: justify”>in goal per il futuro cielo tv emilia terremoto calcio beneficienza

IN GOAL PER IL FUTURO, 1° novembre su Cielo – Si svolgerà a Carpi e in diretta assoluta su Cielo, la partita di calcio a scopo benefico “In goal per il futuro”, un evento interamente dedicato ai terremotati delle zone dell’Emilia di cui molti si sono già dimenticati. L’idea, partita da Paolo Belli, ha subito preso i favori della nazionale cantanti che si sfiderà contro il “Teniamo Botta! Team”. Queste le parole del cantante: “Vorrei ringraziare tutti gli amici che non hanno esitato un attimo a dire di sì alla mia chiamata ed hanno voluto essere al fianco di tutti quelli che, spero tantissimi, saranno presenti sugli spalti del Cabassi a tifare per la  vittoria di tutti, per la ricostruzione nella nostra terra…”.

Fra i volti canori già confermati all’evento troveremo: Enrico Ruggeri, Kekko dei Modà, Luca Barbarossa, Alex Britti, i Sonohra,  Alessandro Casillo, Marco Masini, Neri Marcorè, Niccolò Fabi,  i Nomadi e il loro storico frontman Beppe Carletti. Sono attesi inoltre: Pippo Inzaghi, Bobo Vieri, Giorgio Panariello e Checco Zalone.

Come per ogni manifestazione che vede protagonista la Nazionale Italiana Cantanti, l’intero incasso e tutte le donazioni che verranno raccolte saranno interamente destinate a due progetti: la realizzazione di una palestra polifunzionale per la Scuola Primaria Elvira Castelfranchi e la Scuola Secondaria di I grado Cesare Frassoni, entrambe nel comune di Finale Emilia e la ristrutturazione del centro per disabili “L’abbraccio” nella città di Carpi.

Oltre ai soldi raccolti dalla vendita dei biglietti, il pubblico da casa può effettuare le sue donazioni presso i due conti correnti dedicati all’iniziativa. In particolare, CC UNICREDIT BANCA: IT 98 W 02008 23307 000102244498 intestato a USHAC onlus ; oppure CC Banca Intesa Sanpaolo Spa – IT 53 L 03069 09502 000000003444 intestato a “Ass. PDC . Umanita’ senza Confini Onlus” . Per entrambi, causale: progetto terremoto Emilia.

Sempre parlando di calcio e Cielo, da ieri è partita la nuova trasmissione “Cielo che gol!” con una poco vitale conduzione di Simona Ventura.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *