Isola dei Famosi: fine della trasmissione

By on ottobre 5, 2012
Isola dei Famosi 9

text-align: justify”>Isola dei Famosi 9Isola dei Famosi: fine della trasmissione. Potrebbe essere il titolo del capitolo finale, magari di una puntata unica… No? Anche se forse è una frase troppo drastica. Perché ancora non è certo che l’Isola dei Famosi chiude i battenti per sempre. E’ certo, invece, che la prossima primavera non andrà in onda la decima edizione di questo reality che per dieci anni è stato uno dei cavalli di battaglia di Raidue.  “La Rai – scrive il mensile Prima Comunicazione – ha deciso di non mandare in onda la prossima primavera la nuova edizione del reality show, da dieci anni il programma di punta di Rai2 con i suoi 3 milioni e mezzo di telespettatori, il doppio dell’audience media di rete“. 

L’Isola dei Famosi sarà sospesa. Ma perché, dinanzi a simili risultati? Per due motivi: prima di tutto, la “dipartita” di Simona Ventura ha lasciato il segno, nonostante l’ottimo lavoro fatto da Nicola Savino nel sostituirla (anche grazie al preziosissimo contributo dell’inviata Vladimir Luxuria). Secondo, si tratta di una “decisione editoriale – continua Prima Comunicazione – che segnala lo stile del nuovo vertice della Rai, molto attento ai contenuti di servizio pubblico e a una programmazione morigerata senza cadute di gusto. Cosa significa? Molto probabilmente, che l’Isola negli ultimi tempi è stata percepita come una “piazza” fin troppo… aperta.

Isola dei Famosi: fine della trasmissione. Litigi, insulti (anche gravi), incomprensioni, amorazzi, notevoli cadute di stile: c’è stato davvero di tutto, soprattutto nell’ultima edizione. E vien da pensare che il segno sia stato passato. Quindi è meglio fermarsi. Almeno un po’. Poi si vedrà. Nicola Savino non resterà con le mani in mano, visto che gli è stata affidata la conduzione del game show Un minuto per vincere, che passa dal preserale domenicale di Rai1 alla prima serata di Rai2. Quanto a Vladimir Luxuria, non si conoscono ancora i progetti futuri.

About Nad

4 Comments

  1. Rossella

    ottobre 5, 2012 at 09:18

    Nel giro di poco tempo non può cambiare tutto! Dai ragazzi… non mi piace lo spettacolo “perfettino”: anzi non mi convince proprio. Non scherziamo! Ridateci Nicola… Savino è un vero gentleman e quand’anche ci fosse qualche siparietto trash – come se vivessimo nel Paese della sobrietà poi, beh va beh: lasciamo perdere! – ci pensa la sua composta leggerezza a far tornare i conti in pari. La polemica è il sale della democrazia. Comunque, bando alle ciance, che fine hanno fatto i Cento Celle night men? Questa è televisione! Se un grande come Costanzo ha portato i trenini in televisione io dico: di cosa stiamo a discutere? Avrà avuto un suo perché! Facciamoci una risata e se sono rose…

  2. SHATZELE

    ottobre 5, 2012 at 12:10

    ……….Se L’ Isola Dei Famosi finisce…….pace all’anima sua, ma non finisce perché finalmente la Ventura si è tolta dai marroni!!! Son toscana e mi veniva più facile dire co….., ma data la buona educazione ho lasciato perdere. L’ultima conduzione di Nicola e Wlady è stata carinissima, divertente e per niente INGOMBRANTE!! Il problema, se di problema si tratta è che non esistono più Vip veri che vogliono o possono partecipare alla trasmissione. Quelli che hanno partecipato alle ultime non erano di quella fatta, ma solo raccattati dalla piena dell’Arno che, per rinverdire frasche ormai secche si son provati, con risultati penosi a questa impresa. Meglio stare a casa!!! Penso che lo stesso pensiero sia venuto anche al management di RAI 2, e allora? Allora nulla!!!

  3. Rossella

    ottobre 5, 2012 at 14:47

    In parte concordo con il pensiero di SHATZELE. Però se ammettiamo che non ci sono artisti veri riconosciamo che non è un problema di programma ma di programmi. Allora nessun programma ha senso a questo punto? Ci sta tutta questa riflessione… però arrangiamoci con quello che c’è nel frigo: bastano due uova e almeno una carbonara la rimediamo! Comunque super Simo quando ha cominciato l’isola era una grandissima e ancora la stimo perché lei è come Madonna: detta le tendenze e tutti la seguono! Ha sempre vestito divinamente: è una diva! Ci facevamo la piega come lei: era a nostra icona! – ultimamente dal parrucchiere ho fatto la cavia perchè tutti richiedono il capello alla Belen: l’ho fatto per amicizia ma dai…!!!- Mi ricordo da Signorini: che stile! La Ventura si è spenta dopo Sanremo: ha perso quel suo brio! Complice anche il flop delle Scimmiette: ma come le saltò in testa di fare questo colpo di testa? Era troppo presto per Sanremo e Rai Uno aveva un altro pubblico ai tempi: era un’altra Italia! Se il brio tornasse in video non ce ne sarebbe più per nessuno! Anche su questo fronte ci arrangiamo…

  4. allegra

    ottobre 10, 2012 at 16:43

    Lui lo aveva predetto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *