La Scimmia: diretta della seconda puntata del sabato su LaNostraTv.it

By on ottobre 13, 2012
Foto diretta de La Scimmia

text-align: justify”>Foto diretta de La ScimmiaLA SCIMMIADIRETTA SECONDA PUNTATA: siamo al secondo appuntamento con il nuovo reality di Italia 1 dedicato alla scuola. I 16 studenti de La Scimmia hanno studiato e sono stati votati dal pubblico del web per tutta la settimana e oggi scopriranno chi di loro dovrà andare in sfida. L’ ultimo della classifica del pubblico e l’ ultimo della classifica dei professori si sfideranno e chi uscirà sconfitto rischierà il posto nella scuola. A cercare di conquistare il posto nella scuola è stato scelto dagli studenti titolari di un banco Riccardo Tesolin che fa parte dei 6 sospesi del programma. Per entrare nella scuola quindi dovrà battere lo studente ufficiale. Nella puntata di oggi vedremo anche l’ incontro tra i ragazzi e I soliti idioti che sono gli ospiti speciali di questa settimana. Oggi vedremo anche il nuovo professore di latino e greco Matteo Nucci, scelto dopo che Silvana Grasso è stata sostituita.

La Scimmia: la seconda puntata in diretta quindi si preannuncia già più interessante rispetto a quella della scorsa settimana dove è successo ben poco(clicca qui per scoprire cosa è successo nella prima puntata). Vedremo quindi come si svolgeranno queste attese sfide tra studenti e soprattutto vedremo se verrà spiegato il parametro di giudizio della classifica stilata dai professori. Sarà anche interessante poi vedere i risultati dei dati d’ ascolto di domenica per vedere se il reality crescerà oppure calerà nella media di telespettatori. Per ripassare il regolamento, tutti i concorrenti e i professori clicca qui. Appuntamento alle 14.00 con la diretta della seconda puntata de La Scimmia.

14.05: Si parte con I soliti idioti che parlano con Pietro Valsecchi, produttore della trasmissione e anche del loro film al cinema. I due prendono in giro i professori presenti nella scuola

14.11: Interviene Giulia Bevilacqua, conduttrice della trasmissione che presenta Riccardo che oggi avrà l’ ultima occasione per entrare nella scuola. Si riparte prima però dal gioco della linea dove la conduttrice farà alcune domande per conoscere meglio i ragazzi.

14.15: Si passa all’ esterno e i ragazzi parlano della loro paura sulla sfida del giorno.

14.17: Alejandro De Mola non ha riferito di non aver superato nemmeno il quarto anno e Pietro Valsecchi è molto arrabbiato.

14.19: I professori hanno deciso di risolvere il problema di Alejandro e a comunicarglielo è il preside Walter Siti spiegandogli che il ragazzo deve studiare di più in modo da prendere la maturità anche con il programma del quarto anno.

14.21: Giulia Groppazzi ha un problema e sta vivendo male questa storia con svenimenti e cali di pressione. La ragazza spiega di essere stata ossessionata dal suo peso e questo l’ ha portata spesso a vomitare.

14.26: Si parla dei difficili rapporti che alcuni ragazzi hanno con i loro genitori. Mattia Puglia ha avuto duri scontri con il padre. Si parla anche di fiducia dei genitori nei confronti dei figli.

14.31: La mamma di Mattia P. gli ha scritto una lettera e il ragazzo scoppia a piangere, sembra Amici ai tempi delle sorprese dei genitori.

14.34: E’ il momento della sfida: Riccardo ora deve provare ad entrare come concorrente ufficiale della scuola.

14.38: Si ritorna ai Soliti Idioti che hanno scherzato con i ragazzi durante la settimana, come la settimana scorsa i filmati sono molto confusi senza un senso vero e proprio.

14.47: Ecco la classifica web: 1. SALVO, 2. GRETA, 3. MATTIA P. Gli ultimi tre sono: 14.VINCENZO, 15. LUCA, 16. GIULIA.

14.50: Giulia è l’ ultima della classifica web e quindi andrà in sfida con gli ultimi dei professori.

14.51: Classifica dei professori: 1. Micol, 2. Salvo, 3. Noemi e Vincenzo.

14.55: Andrea Alquati avrebbe voluto qualcun’ altro al posto di Salvo. Gli ultimi tre per i professori sono: Alejandro, Greta e Carlo Alberto.

15.00: Alejandro polemizza con i professori che non gli hanno dato la possibilità di intervenire a lezione e secondo lui non è giusto che sia in basso alla classifica.

15.04: L’ ultimo per i professori è Greta Orsingher quindi affronterà la sfida con Giulia.

15.05: Si ritorna ai Soliti Idioti che hanno simulato una sfida.

15.12: E’ il momento della sfida tra Giulia e Greta: ci sono varie buste da varie materie con delle domande con tre risposte. Giulia sceglie Italiano, Storia, Filosofia. Greta: Arte, Matematica, Inglese.

15.14: Greta indovina la prima risposta così come Giulia. Le ragazze indovinano anche la seconda risposta. Greta sbaglia la risposta di matematica, mentre Giulia indovina anche l’ ultima. Quindi Greta va in sfida con Riccardo.

15.17: Si passa a delle particolari lezioni, prima della sfida più importante. Anche Nesli è stato nella scuola de La Scimmia.

15.20: La sfida finale riguarderà un’ interrogazione fatta da tre professori a scelta. Riccardo sceglie italiano, storia e arte. Greta sceglie inglese(non riesce a rispondere bene alla domanda), matematica e anche qua ha problemi a rispondere e infine italiano, ma anche qui non riesce a rispondere.

15.26: Riccardo Tesolin entra nella scuola e diventa ufficiale, mentre Greta diventa un concorrente sospeso.

15.28: La seconda puntata de La Scimmia si conclude qui.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *