La Scimmia: ecco la prima giornata degli studenti della scuola di Italia 1

By on ottobre 1, 2012
Foto dei concorrenti de La Scimmia su Italia 1 dal 6 ottobre

text-align: justify”>Foto dei concorrenti de La Scimmia su Italia 1 dal 6 ottobreLA SCIMMIA è ufficialmente partita. Il programma dedicato a chi non è riuscito a prendersi il diploma ha aperto le porte della propria scuola proprio oggi, anche se la partenza ufficiale televisiva sarà alla fine di questa prima settimana, sabato 6 ottobre 2012 alle 14.00 su Italia 1. In questa prima settimana tutti e 22 i concorrenti saranno all’ interno della scuola, ma dopo la puntata speciale in tv rimarranno in gara solo 16, mentre i 6 eliminati torneranno a casa e continueranno a seguire le lezioni da casa per poi cercare di tornare concorrenti rubando il posto ai peggiori della classe. Ma cosa starà succedendo in questa prima giornata di lezioni per gli studenti di questa speciale scuola?

La Scimmia è un programma sperimentale e proprio per questo inizia la sua avventura su internet per poi spostarsi in tv in cerca di un pubblico maggiore. Nella giornata di oggi i ragazzi si sono svegliati alle 7.30 e hanno avuto un’ ora per prepararsi e fare un’ abbondante colazione che gli permettesse di affrontare la giornata a scuola. Alle 8.30 suona la campanella per le lezioni e ad aprire l’ anno scolastico è l’ Italiano che dopo 1 ora e mezzo di lezione ha lasciato spazio ad un quarto d’ora di ricreazione. Alle 10.15 via alla lezione di Fisica, seguita anche questa da una breve ricreazione, poi alle 12.00 spazio alla lezione di Storia seguita da quella di Filosofia. Alle 13.30 i ragazzi pranzano e la loro giornata di lezioni finisce. Dopo il pranzo alle 15.00 via a delle attività ricreative per riposarsi un po’, seguite alle 16 da un’ ora di sport. Alle 17 inizia il loro studio delle materie che dura fino alle 20.00 di sera quando ci sarà la cena.

La Scimmia quindi ha preso il via, anche se ancora sul sito ufficiale non sono disponibili i video delle lezioni e quindi non abbiamo possibilità di vedere i ragazzi all’ opera è già partito il sondaggio per eleggere il nostro preferito. Questo sondaggio si deve fare senza conoscere effettivamente i ragazzi, ma solo con l’ impressione che ci danno le loro facce e la loro scheda di presentazione presente sul sito ufficiale della trasmissione. In questo momento a guidare la classifica: Salvo Cammarata, seguito da Manfredi La Scola e Andrea Specchio. Questa sera prenderà il via anche Radio Scimmia con la prima puntata che racconterà alcuni particolari sulla giornata di oggi. Noi intanto vi invitiamo a seguire con noi tutte le avventure dei ragazzi de La Scimmia, sempre qui sul nostro blog.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *