La Scimmia: ecco le lezioni di Italiano e Fisica con le prime immagini della scuola e degli studenti

By on ottobre 3, 2012
Foto di La Scimmia prima lezione di Italiano

text-align: justify”>Foto di La Scimmia prima lezione di ItalianoLA SCIMMIA: la prima lezione di italiano è finalmente disponibile per tutti sul sito ufficiale della trasmissione e da poco è stata aggiunta anche una lezione di Fisica. Mentre tutti erano certi ormai di dover aspettare sabato per vedere le prime immagini della scuola e dei concorrenti che partecipano al reality di Italia 1, oggi a sorpresa sono arrivati questi due primi video. Questa mattina vi abbiamo parlato del primo ospite vip che avrebbe fatto il suo ingresso nella scuola proprio  oggi ed è Checco Zalone. Il popolare comico ha fatto irruzione nella scuola per tenere una speciale lezione insieme ai ragazzi, ci sarà da ridere per saperne di più dobbiamo aspettare sabato alle 14.00 su Italia 1.

La Scimmia è ormai al terzo giorno di lezioni ed ecco quindi arrivare finalmente i filmati con le prime due lezioni che i ragazzi hanno affrontato lunedì 1 ottobre. La prima è stata quella di italiano con il professore Errico Buonanno. Dai primi commenti al video sembra proprio che lo stile di questo professore piace molto a chi sta seguendo la trasmissione su internet. Il prof Buonanno riesce a tenere viva l’ attenzione degli studenti con uno stile moderno, durante la spiegazione fa qualche battuta oppure riporta un episodio divertente realmente accaduto per rendere la materia meno noiosa e quindi per avvicinare gli studenti alla Letteratura Italiana. I ragazzi partecipano, stanno attenti, non sono microfonati e questo è un elemento importante in quanto durante le lezioni l’ elemento reality un po’ svanisce perché gli studenti devono stare attenti e seguire il professore.

La Scimmia si propone un po’ come la scuola che tutti sognano. Professori eccellenti, ricreazione dopo ogni lezione e attività ricreative, sport e danza nel pomeriggio. La lezione di Fisica tenuto dal professore Federico Starnone è un esempio di come si possa tenere viva l’ attenzione dei ragazzi e avvicinarli alla materia partendo da una canzone. Il professore parte da Andavo a cento all’ ora di Gianni Morandi per spiegare un concetto fisico e l’ abilità nella produzione del programma è quella di aver già trovato il tormentone di questo professore che spesso durante la sua lezione ripete: ‘Mi state capendo?‘. Tutti i video sono reperibili sul sito ufficiale del programma, fateci sapere cosa ne pensate di queste prime lezioni de La Scimmia.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *