Lazio – Milan, probabili formazioni e news dell’ultim’ora

By on ottobre 20, 2012
Lazio contro Milan, anticipo

text-align: justify”>Lazio contro Milan, anticipoLAZIO – MILAN, NEWS E FORMAZIONI. Una sfida piena di emozioni, quella che stasera vedrà opporsi allo stadio Olimpico di Roma i biancocelesti della rivelazione Petkovic ed i rossoneri del traballante Allegri. Grande l’attesa nella Capitale per il big match dopo lo stop imposto dagli impegni delle nazionali: ben 50 mila gli spettatori previsti, un dato che rende l’idea di come i motivi d’interesse di questo sabato calcistico non si esauriranno con lo scontro al vertice Juve-Napoli. Era stato lo stesso tecnico laziale in conferenza stampa a “smitizzare” l’altro anticipo dell’ottava giornata di serie A, imponendosi la massima concentrazione per la battaglia in notturna col Milan. Entrambe le formazioni proveranno ad imporre il proprio gioco, non essendo propensi nè Allegri nè Petkovic a tatticismi di sorta, nonostante l’indiscutibile valore della posta in palio.

Tra i sicuri protagonisti di Lazio-Milan figurano da una parte il bomber tedesco Miroslav Klose ed il fantasista brasiliano Anderson Hernanes, dall’altra la giovane stella dell’attacco milanista El Shaarawy ed un ritrovato Montolivo, quest’ultimo reduce da un’ottima prova con la Nazionale di Prandelli nelle qualificazioni per i Mondiali del Brasile. Delicato il compito per le rispettive difese, anche se la mancanza di Christian Abbiati tra i pali della porta rossonera potrebbe creare qualche tensione in più agli uomini di Massimilano Allegri, dato il temibile potenziale offensivo degli “aquilotti”.

Il record di pubblico sugli spalti, la straordinaria condizione di forma dei suoi top-players e l’ottima posizione in classifica garantiscono alla Lazio un leggero vantaggio iniziale, potenzialmente controbilanciato dalla fame di punti dei rossoneri. Un’altra sonante sconfitta, con ogni probabilità, farebbe ripiombare il Milan in crisi, con pesanti conseguenze sulla guida tecnica, in discussione dalle prime giornate di campionato. La fiducia a tempo accordata ad Allegri potrebbe esaurirsi, portando la società di via Turati in condizione di gettare nella mischia Mauro Tassotti, storico allenatore in seconda ormai pronto al “salto”.

Uno sguardo non disinteressato alla partita dell’Olimpico sarà riservato dai sostenitori interisti e romanisti: sia a Roma che a Milano il fattore ambientale riveste un peso tutt’altro che trascurabile, non solo in occasione dei derby, ragion per cui il migliore posizionamento in classifica rispetto agli odiati “cugini” rimane di per sé un valore aggiunto soprattutto nei momenti decisivi della stagione. Ecco le probabili formazioni di Lazio-Milan, trasmessa in diretta alle 20,45 su Sky Calcio 2 e Mediaset Premium-Calcio: (Lazio) Marchetti, Konko, Dias, Biava, Lulic, Ledesma, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri, Klose. (Milan) Amelia, Abate, Bonera, Acerbi, De Sciglio, Nocerino, De Jong, Montolivo, Boateng, Pazzini, El Shaarawy.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *