Lory Del Santo a Vero Tv: le molestie sessuali, la solitudine e gli amori

By on ottobre 26, 2012

text-align: justify”>Se vi state chiedendo come mai Lory Del Santo “è un po’ così” forse non avete visto la puntata di “Storie”, appuntamento quotidiano di Vero Tv (canale 55 del digitale terrestre), in onda tutti i giorni alle 16. Durante l’appuntamento condotto da Marco Columbro, la Del Santo ci ha regalato un excursus del dolore da, almeno,  dieci kleenex. Ecco spiegato il perché di quello sguardo decisamente in controtendenza con l’atteggiamento di regina della seduzione che la Del Santo sfoggia. Si inizia con il rapporto con la madre: “Mia madre era troppo impegnata e non aveva tempo per donare amore. Ho perso mio padre a 3 anni in un incidente d’auto e mia madre era maggiormente preoccupata a far quadrare i conti in famiglia, essendosi ritrovata da sola” e si arriva fino alle molestie sessuali. “Quando avevo 14 anni sono accadute delle cose come con un amico di mia madre o una persona che mi aveva chiesto di accompagnarlo in hotel: le cose brutte succedono”.

Naturalmente, manco a dirlo, ampio spazio dedicato agli uomini della vita di Lory. “George Harrison? mi ha chiamato perché sua moglie era scappata con Eric Clapton. Era una vendetta ma ne è valsa la pena, sapevo che sarebbe durata solo 3 giorni. Eric Clapton? Era molto particolare, bisognerebbe scrivere un libro su di lui, ma è l’uomo che ho amato di più”. Poi ci sono Silvio Sardi, padre di suo figlio Devin e Rocco Pietrantonio, l’ultimo della lista. Sul primo la Del Santo afferma: “non lo vedo da 21 anni, quest’uomo è inesistente. Se un uomo ama i suoi figli deve dare volontariamente e io non ho mai chiesto soldi. Secondo me ci deve essere una responsabilità sociale per cui un padre decide di prendersi cura di un figlio, lui non l’ha fatto e per me non esiste”. Anche per Pietrantonio ci sono solo critiche: “credeva che avere una donna più adulta significasse doversi confrontare con minori corteggiatori invece la sua gelosia assurda mi ha fatto spesso interrogare sul senso della storia. Non l’ho mai tradito”.

i-conduttori-di-vero-tv

E se la vita privata va male, e l’amore peggio, almeno il lavoro riempie l’agenda di Lory. Tornata protagonista con “Lezioni di seduzione” su Cielo, la Del Santo ha voluto ricordare i tempi dell’Isola dei Famosi. “Ho fatto l’isola perché precedentemente non mi avevano dato molto in tv e ho potuto finalmente essere me stessa. In quel periodo mi avevano proposto anche la Fattoria, offrendomi il doppio, mentre io ho preferito l’isola per potermi esprimere”. Beh, direi che ha fatto bene…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *