Mara Maionchi: “Amici torna a novembre. Alessandra Amoroso ed Emma sono talenti che brillano”

By on ottobre 20, 2012
Foto di Mara Maionchi ad Amici

text-align: justify”>Foto di Mara Maionchi ad AmiciMARA MAIONCHI parla di AMICI, ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA. L’ ex giurata di X Factor ha rilasciato una nuova intervista per parlare della situazione dei talent show in Italia, ma soprattutto dei protagonisti che ne sono usciti fuori. Dopo essere passata al programma di Maria De Filippi, la Maionchi si è subito presa lo scettro di vincitrice portando il suo Gerardo a sconfiggere tutti gli avversari e ad aggiudicarsi la vittoria finale. Mara conferma che Amici tornerà a novembre, spiega di essersi divertita molto nel programma e fa i complimenti a Maria De Filippi che la ritiene una donna eccezionale. La Maionchi quindi sarà presente anche nella nuova edizione del programma, attesissima dai fans del talent show.

Mara Maionchi parla dei provini di Amici, spiegando che rispetto a X Factor è più difficile scovare dei talenti perché spesso i partecipanti sono più giovani e meno preparati visto che si tratta di una scuola. Mara ha anche parlato dei cantanti che sono emersi proprio da Amici, ma anche di due che hanno partecipato a X Factor. Per lei Alessandra Amoroso ed Emma sono due stelle che brillano, punterebbe su di loro per quanto riguarda il futuro di una bella carriera musicale ritenendole preparate, vocalmente dotate e capaci di esprimere tutto il loro talento. L’ insegnante della scuola non ha mai nascosto di apprezzare le due cantanti ed oggi conferma nuovamente questo giudizio.

Mara Maionchi ha anche parlato di due protagonisti di X Factor: Marco Mengoni e Giusy Ferreri. Per loro però Mara non vede un futuro facile e in discesa, anzi tutto il contratio. Mara afferma che Mengoni ha delle qualità artistiche formidabili, ma che in questo periodo è un po’ offuscato. Per l’ insegnate di Amici in questo periodo il cantante starà sicuramente ricercando se stesso e la sua musica. Per quanto riguarda Giusy Ferreri spiega che all’ inizio è andata molto bene, ma che in questo periodo è un po’ in difficoltà soprattutto con la scelta del repertorio che Mara ritiene di vitale importanza. E voi siete d’ accordo con i giudizi espressi da Mara Maionchi? Fatecelo sapere nei commenti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. said

    ottobre 20, 2012 at 19:00

    La Maionchi ormai fa parte del “contenitore” defilippiano, ovvii e scontati quindi i suoi elogi alle salentine.
    La Ferreri comunque ha risposto in maniera elegante alle sue invece discutibili affermazioni, il successo non è dimostrato dall’essere presenti in televisione nelle solite trasmissione che più che dare credibilità, la tolgono.
    Giusi Ferreri:
    “Bhe, a me non risulta di essere in difficoltà. Sto semplicemente lavorando con i tempi che ritengo opportuni per realizzare un nuovo progetto e un cambio di stile perchè in precedenza è stata data prevalenza e attenzione al mio percorso da interprete e attualmente sto lavorando come autrice (poichè ho sempre scritto precedentemente alla mia popolarità) e per ogni singola traccia del mio prossimo album e con delle collaborazioni superlative. Nei miei progetti precedenti ho sofferto al contrario una sovraesposizione e soprattutto dei tempi di realizzazione degli album fin troppo accellerati parallelamente ai percorsi live e promozionali. Fortunatamente gli esiti positivi del mio percorso passato in soli 4 anni di lavoro mi permettono oggi di dilatare i miei tempi di realizzazione dei nuovi progetti e questo lo ritengo solo un grande privilegio. Di questo posso anche ringraziare Tiziano (Ferro, ndB) che è stato di grande aiuto all’inizio del mio percorso. L’eccessiva e continua esposizione rispecchia soltanto le esigenze di mercato e di ragionamento italiano che fortunatamente non valgono per tutti gli artisti e così e soprattutto rispecchia più le esigenze di mercato discografiche e sicuramente non per volontà di un artista se in poco tempo i dettagli artistici qualitativi vengono scarsamente curati”.

  2. Shirley

    ottobre 21, 2012 at 11:36

    ” il successo non è dimostrato dall’essere presenti in televisione nelle solite trasmissione ”
    Hai ragionissima!!!!! Il successo ha dei parametri molto più concreti e valutabili. Il successo si misura dai dischi venduti e dalle presenze ai concerti.

    Per questo, giustamente, la Maionchi dice che oggi come oggi, i due personaggi usciti ds talent che hanno piu successo sono Emma e Alessandra.

    Non è un’opinione, è UNA CONSTATAZIONE.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *