Maria De Filippi: C’è posta per te seguito in Calabria da 1 tv su 2!

By on ottobre 22, 2012
Maria De Filippi conduttrice

text-align: center”>Maria De Filippi conduttrice

MARIA DE FILIPPI  ha vinto anche sabato scorso la sua battaglia del sabato sera contro il Ti lascio una canzone di Antonella Clerici (anche se con un distacco molto meno netto, ma nel suo intervento di oggi nella consueta rubrica A fil di rete, il critico televisivo del Corriere della Sera, il professor Aldo Grasso, ha tracciato un quadro non molto esaltante di questa situazione, definendo la tv del sabato sera come la più conservatrice e sotto molto aspetti, retriva.

Maria De Filippi e Antonella Clerici proporrebbero per il critico tv due show infiniti, tre ore di produzione che affossano qualsiasi possibilità di distinzione tra prima, seconda e terza serata, una gara senza esclusione di colpi che inizia dalle 21.10-21.15 e si protrae indefessa fino all’una, con Antonellina costretta a chiudere prima visto che i bambini devono sparire dalla tv prima di mezzanotte. Maria invece può usarli quando vuole, tanto il suo programma è registrato.

 

c-e-posta-per-te-promo

A proposito di Maria De Filippi e del suo people show, scrive Aldo Grasso:

C’è posta per te” ha perso anche un milione di spettatori rispetto a un paio d’anni, ma pur sempre vince con una media di 4.629.000 spettatori, e uno share del 23% (ben più basso in fascia prime time). Il suo pubblico è sempre molto femminile, popolare, meridionale (in Calabria quasi una tv su due), ma più trasversale per età (lo seguono anche le 20enni, con share che toccano il 30%)”.

Maria De Filippi però sabato scorso ha tremato, dal momento che il programma dei bambini canterini di Antonella Clerici pur essendo lontano dai fasti di due anni fa raccoglie un pubblico molto popolare, (quando raccoglieva oltre 6 milioni di spettatori e share poco inferiori al 30%): attualmente si è attestato con due milioni di meno, e uno share medio del 18,8%. Il pubblico della bionda conduttrice ha più di 65 anni (34% di share), è composto da donne (22% di share), con istruzione medio-bassa, residente al Centro e al Sud.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. andrea

    ottobre 22, 2012 at 20:29

    Io ho 16 anni sono Maschio e guardo tutti i sabati C’è Posta non perdo mai una puntata ..!!! potrebbero invitare a c’è posta Anna Tatangelo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *