Mario Ermito in un’intervista esclusiva per LaNostraTv: “Vi racconto il mio debutto nella nuova sitcom “Spa””

By on ottobre 17, 2012
mario-ermito-ex-gieffino-debutta-nella-sitcom-spa

text-align: center”>mario-ermito-ex-gieffino-debutta-nella-sitcom-spa

L’aggettivo “bellissimo” che spesso viene accostato al suo nome, forse, comincia a stargli stretto. Non a caso Mario Ermito, modello ed ex concorrente dell’ultima edizione del “Grande Fratello“, da qualche tempo più che a calcare le passerelle,  sogna la carriera da attore. A svelarcelo è stato lui stesso nell’intervista rilasciata a noi de LaNostraTv la scorsa primavera, e adesso, a distanza di sette mesi, il giovane brindisino dagli occhi di ghiaccio ci racconta di come il suo sogno stia diventando realtà. Nel party esclusivo organizzato dalla sua agenzia per festeggiare il suo 21° compleanno, l’esordiente attore ci ha parlato del suo debutto davanti alla macchina da presa nella sitcom “Spa” prossimamente in onda su Italia2.

Dal reality alla sitcom: raccontaci un pò di “Spa“…

Si tratta di una sitcom davvero molto divertente, che vede il mio debutto come attore. Faccio parte di un cast assortito tra cui c’è Veronica Ciardi, un’altra ex gieffina, che all’interno della sitcom vestirà i panni della mia fidanzata.

Una coppia quindi di bellissimi. Funzionerà l’amore tra voi?

Sarà un amore un pò strano, fatto di molti litigi e incomprensioni. Veronica interpreta il ruolo di Teodora, la vincitrice di un reality, mentre io sono Tony un giovane che aspira ad emergere nel mondo dello spettacolo ma non riuscendoci con i propri mezzi sfrutta il successo di Teodora spacciandosi per un manager. E’ una sitcom esilarante e soprattutto diversa dalle altre sitcom.

mario-ermito-e-il-suo-agente-antonio-sepe-durante-l-intervista

Cosa la rende diversa?

Sai, la situation comedy nasce con una location, una telecamera e gli attori che vi recitano all’interno. In “Spa“, invece, abbiamo piu location, più angoli di inquadratura che valorizzano maggiormente l’attore. E’ una sorta di “Friends” all’italiana. 

Chi sono gli altri attori che vedremo insieme a te e Veronica?

Ci sarà Giulia Montanarini, showgirl ed ex tronista di “Uomini e Donne“, Ivan Castiglione ex protagonista della soap “Un posto al sole” e che abbiamo visto accanto a Raoul Bova nel film tv “Ultimo – L’occhio del falco“, e poi altri attori bravissimi… non vi svelo altro!

Che esperienza è stata per te essere tra i protagonisti di una sitcom?

E’ stata un’esperienza bellissima e totalmente nuova per me dal momento in cui non non ho mai avuto esperienze nel cinema o nella fiction prima d’ora. E’ grazie al mio agente Antonio Sepe che posso dire di aver iniziato la strada  verso il coronamento del mio sogno. La strada è tutta in salita, non sono abituato a partire da una strada in discesa perchè le cose facili non mi piacciono. Quando le cose te le sudi le apprezzi di più: è un pò come coltivare la propria terra e poi raccogliere i frutti di quello che hai seminato, è li la vera soddisfazione.

Che clima si respirava sul set?

Un clima molto amicale: abbiamo lavorato molto bene e ci siamo anche divertiti. Devo dire che ho legato con tutti. Merito anche del regista Gianfranco Nullo, che mi ha preparato per due settimane rendendo il più naturale possibile il mio impatto con la telecamera. Devo ringraziare anche la produzione di Paolo d’Amico che dandomi fiducia mi ha dato la possibilità di poter realizzare uno dei miei sogni, quello di fare l’attore.

Ancora non si sa esattamente la data di debutto sulla rete, non è così?

Sì, purtroppo ancora non sappiamo con esattezza quando andrà in onda, ma sicuramente nelle prossime settimane. Andrà in fascia pomeridiana, il giovedì alle 16.00 su Italia2.

Non ci resta che  seguire “Spa” fino alla nostra prossima intervista…

Spero presto di potervi dare un’esclusiva… ancora però non posso anticipare nulla. Lo so ogni volta vi lascio così d’altronde fino a quando non ho la piena conferma non dico nulla per scaramanzia. Sono del sud, più scaramantico di me…

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *