Massimo Boldi parla del TelePanettone “Un Natale a 4 zampe” e implora De Sica: “torniamo insieme!”

By on ottobre 5, 2012
Massimo Boldi Un Natale a 4 zampe implora De Sica

text-align: justify”>Massimo Boldi Un Natale a 4 zampe implora De Sica

Massimo Boldi è pronto per tornare al cinema… pardon, in televisione. Infatti dopo oltre 25 film a tema cinepanettonico, il comico cambiare rotta e cimentarsi un telepanettone dal titolo “Un Natale a 4 Zampe”. Già vi abbiamo ancitipato qualcosa in un precedente articolo ma proprio in occasione della puntata di questa sera di “SuperCinema” (in onda su Canale Cinque alle ore 23.30) il Cipollino ha spiegato un po’ più dettagliatamente in cosa consiste questo film tv per poi, a gran sorpresa, lanciare un accorato appello a Christian De Sica che in questo periodo lavora in Rai come giurato per “Tale e Quale Show”.

La trama in breve: il film prenderà vita attorno alle avventure di due ragazzi che decideranno di aprire un hotel in cui i clienti possono portare anche i loro cani. Ma come tutti i giovani d’oggi, arriveranno le prime difficoltà iniziali visto che risulterà molto difficile avere aiuto dalle banche; ad aiutare i due giovani, arriveranno i loro genitori (Massimo Boldi e Maurizio Mattioli). Come al solito torna il tormentone nord contro sud e l’impacciataggine dei due anziani che litigando affermano inizialmente di essere contrari al progetto dei loro figli. Ma questi non saranno gli unici problemi spiega Boldi che più tardi dichiara: “Alla fine però vinceranno la gioia e l’amore”.

Una trama che, tutto sommato, non si allontana né dai cinepanettoni né tanto mano dagli step televisivi in passato rimarcati dallo stesso Boldi (dal flop dei “Fratelli Benvenuti” a “un Ciclone in Famiglia” ferma con le quattro freccie alla quarta edizione dal lontano 2008). Lo stesso Boldi ha comunque annunciato una grossa fiducia per questo progetto: Sarà la strenna natalizia di Canale Cinque e spero che questo esperimento piaccia al pubblico. Per me è un sacrificio non essere al cinema.. Spero che questo film possa diventare una serie nei prossimi anni“.

Quello che però a molti ha fatto sobbalzare dalla sedia sono le dichiarazioni che sono poi seguite alla descrizione del film tv in questione. Il comico del settendrione ha infatti dichiarato apertamente di voler tornare a lavorare con Christian De Sica lanciando addirittura un accorato appelo in camera: “Christian, torniamo a fare un film insieme! Io faccio lo scemo e tu fai il bello. Come ai vecchi tempi…” ha esclamato. Torneranno mai assieme? Chissà.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *