Maurizio Crozza: è Flavio Briatore il suo nuovo personaggio

By on ottobre 6, 2012

text-align: justify”>Crozza BriatoreMaurizio Crozza: è Flavio Briatore il suo nuovo personaggio. Dopo la parodia di Antonio Conte, il comico genovese prende di mira il celebre imprenditore nonché marito di Elisabetta Gregoraci (e padre del piccolo Nathan Falco). L’inedita interpretazione debutterà nel corso del suo one man show “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, che andrà in onda in prima serata su La7 dal 19 ottobre. Crozza ha scelto il web (non è la prima volta) per anticipare questa notizia, e basta dare un’occhiata sulle piattaforme web del network La7 per vederlo all’opera.

Maurizio Crozza: è Flavio Briatore il suo nuovo personaggio e la caricatura sarà ispirata anche – anzi soprattutto –  al reality The Apprentice, in cui il “ragioniere di Cuneo” veste i panni del boss. Ecco, Crozza lo trasforma in The Ficientis (chiaro, no?) e ironizza su tutte le “regole” imposte da Briatore ai giovani concorrenti, restituendole rivedute e corrette: fra le altre, ci sono quelle secondo cui “Il cesso deve essere abitabile“, “Se sei arrogante, sei fuori“, “Se sei un cretino, sei fuori”, “Se fai troppa teoria, sei fuori“. 

Il Flavio Briatore made in Crozza è a dir poco intentabile. Nessuno dei concorrenti va bene, tutti finiscono con l’essere fatti fuori per un motivo o per un altro. Gesù, per esempio (!), è fuori perché ha 33 anni e “alla prima difficoltà hai chiesto aiuto a papà“. Ergo, non è un team leader ed è fuori anche lui. Lo stesso vale per Babbo Natale, perché “il tuo modello di business è sbagliato: troppo nel breve periodo e con spese alte di spedizione” . Non resta che aspettare qualche altro giorno, dunque. A proposito: come la prenderà il vero Briatore? Si farà una risata oppure… no?

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *