Maurizio Crozza torna su La7 con “Crozza nel paese delle meraviglie” (video)

By on ottobre 19, 2012

text-align: center”>Maurizio Crozza su La7 con il nuovo show in prima serata

Maurizio Crozza è pronto a divertire il pubblico de La7 con il suo nuovo spettacolo in onda ogni venerdì in prima serata. Lo show si intitola Crozza nel paese delle meraviglie e il pase in questione, nemmeno a dirlo, è il nostro. Una scelta in continuità con i precedenti successi di Crozza Italia e Italialand, che negli ultimi anni hanno segnato record di ascolti sull’emittente di Telecom Italia. Ancora una volta quello di Crozza sarà un viaggio tra l’attualità politica e i personaggi pubblici più chiacchierati del momento, raccontati con ironia dal comico genovese. Non mancheranno le imitazioni che sono diventate dei veri e propri cult (da quella di Giorgio Napolitano a quella di Sergio Marchionne), ma l’attenzione sarà concentrata soprattutto sulle nuove parodie, alcune già annunciate dai promo del programma.

Maurizio Crozza vestirà i panni di Roberto Formigoni, il presidente della Regione Lombardia (che si avvia a nuove elezioni) in preda ai problemi giudiziari della Giunta e del Consiglio e ossessionato dalle domande dei cronisti. Ma l’imitatore sarà anche l’allenatore della Juventus Antonio Conte: la sua parodia della famosa conferenza stampa seguita alla squalifica della giustizia sportiva ha impazzato sul web e in tv per tutta l’estate, con il suo “agghiacciante” che è diventato subito un tormentone. Poi ci sarà il Crozza-Briatore protagonista del reality “The Ficientis“, decisamente il più atteso dei personaggi dello show.

Maurizio Crozza sarà protagonista del venerdì di La7 per l’intera stagione: lo spettacolo Crozza nel paese delle meraviglie sarà infatti spalmato sul palinsesto lungo tutta l’annata televisiva. Quello tra il comico e la rete è ormai un connubio collaudato che funziona da anni e che ha portato a La7 alcuni dei suoi risultati più importanti in termini di share. Ora si attende la conferma della forza satirica di Crozza con il nuovo show: scritto insieme ad Andrea Zalone (che spesso interagisce sul palco con Crozza durante le imitazioni) ed una squadra fortissima di autori, Crozza nel paese delle meraviglie sarà in onda ogni venerdì per un’ora o poco più. L’esperimento è quello di una “prima serata smart“, un concentrato di ironia e satira da proporre al pubblico di La7 per tutto l’anno. Il debutto è previso per stasera, alle 21.10.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *