Maurizio Crozza torna su La7 da venerdì 19 ottobre con “Crozza nel Paese delle Meraviglie”

By on ottobre 2, 2012

text-align: justify”>Maurizio Crozza su La7 con il nuovo show in prima serataMaurizio Crozza torna su La7 con uno spettacolo tutto suo: la satira del comico genovese non poteva certo mancare in un’annata caldissima dal punto di vista politico, con la campagna elettorale alle porte e il voto nel 2013. Ed ecco che spunta la sua nuova creatura, che debutterà venerdì 19 ottobre in prima serata su La7: Crozza nel Paese delle Meraviglie sarà un viaggio tra l’attualità, la politica e il costume all’insegna dell’ironia. Ormai volto-simbolo della satira televisiva di La7, il comico ha ottenuto un ottimo successo di pubblico lo scorso anno con Italialand – nuove attrazioni, e con lo spettacolo teatrale trasmesso in diretta dal Teatro Smeraldo di Milano Fardelli di Italialand.

Maurizio Crozza aveva gà annunciato il suo ritorno con il lancio di un’imitazione che ha letteralmente spopolato in rete: parrucchino foltissimo e giacca d’ordinanza, il comico ha impersonato l’allenatore della Juventus Antonio Conte nel suo momento di massima iritazione, durante la conferenza stampa seguita alla squalifica da parte della giustizia sportiva in merito all’inchiesta sul calcioscommesse. Il suo commento “agghiacciante” è diventato subito un tormentone di fine estate: un preludio alle gag che ha in serbo per il pubblico di La7 e non solo…

Ora Maurizio Crozza si appresta a rientrare in scena con un one man show nuovo di zecca, sempre a metà strada tra lo spettacolo teatrale e quello televisivo, e chissà se alcuni dei suoi personaggi più riusciti, come Montezemolo, Marchionne, Angela Merkel, Napolitano e Monti, saranno protagonisti anche in Crozza nel Paese delle meraviglie. Intanto i suoi cavalli di battaglia tornano periodicamente nella copertina di Ballarò, un appuntamento fisso in apertura del programma di Giovanni Floris a cui il comico non ha mai rinunciato, nonostante gli impegni teatrali e televisivi su La7. Per il nuovo show Crozza ha scelto un titolo e una locandina che rievocano il visionario mondo delle favole reinterpretato da Tim Burton, ritraendosi nei panni di un inquietante cappellaio matto. E non mancano i riferimenti al tricolore ormai classici di tutti i suoi i spettacoli, perchè in fondo quello di Crozza continua ad essere un ritratto ironico del Paese nei suoi troppi vizi e rarissime virtù. Dal 19 ottobre alle 21.10 su La7.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *