Modern Family: la discussa serie tv Usa da domani su Mtv alle ore 21.10

By on ottobre 3, 2012
Modern Family su Mtv

text-align: center”>Modern Family su Mtv

Modern Family, dopo aver fatto il pieno di statuette nel corso degli Emmy Awards, la serie tv più discussa e amata negli Usa è pronta sta per sbarcare su Mtv  da giovedì 4 ottobre alle ore 21.10. Modern Family, il mockumentary (ovvero un finto documentario) andato in onda su Fox e Cielo – che narra, a mo’ di parodia, la nuova famiglia tipo degli Usa, toccando temi come l’omosessualità, l’adozione o la famiglia allargata, su cui si concentra la serie tv.

Modern Family, suddivisa in 24 episodi, propone la prima stagione che ci porta a immergerci nelle vite di tre nuclei familiari alla scoperta delle loro debolezze e i punti di forza, tra guai e risate. Il misantropo patriarca Jay (Ed O’Neill), insieme alla giovanissima e affascinante moglie Gloria (Sofia Vergara) di origini latine, si troverà a gestire le peripezie domestiche dei suoi figli: Claire (Julie Bowen) sposata con Phil (Ty Burrell) e Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), dichiaratamente gay e compagno di Cameron (Eric Stonestreet) con il quale ha adottato una bambina, Lily.

Modern Family inizia con la premiere “La nostra famiglia”: entriamo in medias res della frenetica routine delle famiglie protagoniste della serie tv Modern Family: dopo una cena in famiglia, Cameron e Mitchell annunciano la loro paternità presentando ai parenti la piccola Lily, una dolce bambina vietnamita adottata dalla coppia nel corso di un viaggio in Asia.

modern-family-su-mtv

Modern Family, dopo aver ottenuto 4 Emmy 2012 come Miglior commedia, miglior regista a Steven Levitan, migliore attrice non protagonista a Julie Bowen e miglior attore non protagonista a Eric Stonestreet,  è pronta conquistare il pubblico di Mtv, generalmente più giovane di quel pubblico ottuagenario della generalista  che si sarebbe scandalizzato alla vista di un bacio gay in prima serata. In più, l’attore Jesse Tyler Ferguson ha annunciato che convolerà a nozze con il compagno, l’avvocato e attivista per i diritti degli omosessuali Justin Mikita: i due hanno anche realizzato un video per sensibilizzare gli Stati Uniti d’America riguardo il matrimonio gay. Buona visione e buon divertimento!

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *