MTV: da ottobre le nuove serie americane ‘Girls’ e ‘Modern family’

By on ottobre 1, 2012
Girls serie in prima tv su Mtv

text-align: center”>Girls serie in prima tv su Mtv

La svolta generalista dell’ex-canale musicale Mtv, si denota soprattutto dai nuovi programmi serali in partenza proprio da questa settimana. Da giovedì 4 ottobre infatti, la rete inaugurerà “Modern family” – serie americana trionfatrice all’ultima edizione degli Emmy Awards –  mentre “Girls” partirà il mercoledì successivo (10 ottobre).

Su Mtv ogni giovedì a partire dalle 21.10 sarà possibile seguire “Modern family” irriverente commedia definita “mockumentary” che è stata realizzata utilizzando la tecnica del “falso documentario” e una sola camera da presa. Le vicende portate sul piccolo schermo descrivono le vite di tre famiglie “diversamente normali” ambientate nell’America dei giorni nostri. I protagonisti sono i tre nuclei famigliari del Clan Pritchet: il primo è composto dal patriarca sessantenne Jay (Ed O’Neil) , sposato con la giovane colombiana Gloria (Sofia Vergara), già madre del bimbo dai modi adulti Manny. Poi ci sono i figli avuti da Jay durante il suo primo matrimonio: Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) e Claire (Julia Bowen). Il primo è appena tornato dal Vietnam, luogo in cui ha adottato una bimba che ha deciso di crescere con il suo compagno Cameron (Eric Stonestreet). La seconda invece, ha una marito giovanissimo che si chiama Phil, e tre figli: la loro famiglia però è solo apparentemente convenzionale.

Da mercoledì 10 ottobre alla stessa ora, il Canale 8 del digitale ospiterà anche “Girls”, nuova serie americana che racconta le incasinate vite di quattro ventenni a New York.

Il telefilm incuriosisce molto fin dal promo ed è stato un vero e proprio caso negli Stati Uniti: cinica ironia, linguaggio schietto e temi non proprio facilissimi da affrontare (amicizia, sesso, femminilità) hanno contribuito ad alimentare ampie discussioni sulla serie.

Le puntate che verranno trasmesse in seconda serata sono 10 e sono state realizzate da Lena Dunham che in “Girls” interpreta la protagonista Hannah, ma ne è anche sceneggiatrice, producer e regista. Per ambientazione, personaggi femminili e argomenti, il telefilm viene spesso accostato al celebre predecessore (ancora una volta targato HBO) “Sex & the city”.

L’appuntamento con queste due nuove serie è per ogni mercoledì e giovedì sugli schermi di Mtv, canale 8 del digitale terrestre.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *