Paolo Bonolis: “Silvio Berlusconi ha rintontito gli Italiani”

By on ottobre 17, 2012
Bonolis su Berlusconi

text-align: center”>Bonolis su Berlusconi

Paolo Bonolis, il re Mida della televisione italiana, si è raccontato al settimanale A, parlando della sua esperienza nel tubo catodica e lanciando qualche frecciatina nemmeno troppo nascosta all’ex premier: “Berlusconi ha rintontito gli italiani. Il rincoglionimento collettivo è qualcosa che ha pesato molto. Questo è un paese di clienti”. Per il conduttore il clientelismo è una calza con una trama fittissima da cui non si viene fuori.

Paolo Bonolis dice che in tv gli va tremendamente bene, essendo la televisione l’unica cosa che sa fare e che lo diverte ancora. Lo scorso anno ammette di aver lavorato solo quattro mesi per poi rimanere fermo, ma ora dice che gli fanno fare quello che vuole. E in Rai non ci andrà.

Paolo Bonolis non ha però parole tenere nei confronti di Sky, ammettendo che c’era stato un contatto ma che ci avrebbe fatto le stesse cose a un prezzo inferiore. Però qui ci va giù pesante:

Ma dove la vede tutta questa sperimentazione a Sky? Sono programmi come gli altri! X Factor, a me come genere non piace, ma è fatto benissimo: tanto di cappello. Come quelli che fanno Rai e Mediaset. A Sky hanno venduto bene l’idea di essere tremendamente innovativi. Con un palinsesto quasi tutto d’acquisto.

paolo-bonolis-alieno

Paolo Bonolis invece per quanto riguarda La7 ha dichiarato che non l’hanno nemmeno chiamato, trovandovi una traccia politica in ogni punto del palinsesto. Con tutta la stima che ho per Bonolis – il suo Avanti un altro è un gioiellino di quiz che fa passare dei pomeriggi divertentissimi – il conduttore dovrebbe mettersi alla ricerca delle tracce politiche presenti nella sua Mediaset. E soprattutto, dal momento che l’azienda a metà gennaio fino alla fine della stagione lo tiene fermo, dovrebbe utilizzarlo maggiormente non dico con il costoso Ciao Darwin – che pare dovrebbe tornare – ma almeno con una ricollocazione di Avanti un altro la domenica sera.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *