Pechino Express: diretta della quinta puntata su LaNostraTv.it

By on ottobre 11, 2012
pechino express diretta logo

text-align: justify”>pechino express diretta logo

Pechino Express torna con la quinta puntata inedita stasera alle 21.05 su RaiDue e, per tutti i ritardatari, sabato verso le 15.00 sempre allo stesso canale. Cosa vedremo questa sera? Le coppie ancora rimaste in gara (i fidanzati, padre e figlio, gli sportivi, i ballerini, zio e nipote, gli attori e le veline) per la prima volta affronteranno le insidie del Nepal, nazione di stazionamento fra l’India e la Cina (dove si svolgeranno le ultime eliminazioni). I concorrenti dovranno percorrere in autostop 300 km: il loro percorso avrà inizio dalla “porta di ingresso” al Nepal, Lumbini, quindi attraverseranno il piccolo villaggio di Sauraha per poi raggiungere il traguardo finale, Pokhara.

Fra le anticipazioni che vi abbiamo già dato in giornata inoltre, possiamo affermare inoltre che fra i protagonisti di questa puntata ci saranno gli elefanti. Non c’è altro da aggiungere. Sintonizziamoci tutti su RaiDue perché tra poco inzia l’avventura di Pechino Express.

20.30: Nell’attesa, sulla pagina facebook del programma è stata pubblicata la mappa degli spostamenti che i viaggiatori faranno questa sera.

20:38: Debora Villa (de “Gli attori”) sul suo Twitter ha appena scritto: “Guardate come Alessandro mi tratta male in questa puntata”. Si prevedono litigate.

20:44: Anche Costantino della Gherardesca (de “Zio e Nipote) twitta solenne: “Stasera va ASSOLUTAMENTE vista la nuova puntata di Pechino Express. Rai 2, ore 21:05.“. Chissà che succederà! Anche Andres Gil è dello stesso avviso, visto che twitta: “Questa puntata e imperdibile!”.

21:03: E’ appena partira l’Anteprima con il riassunto di settimana scorsa. E adesso arriva la sigla. Emanuele Filiberto annuncia le caratteristiche del territorio,  che in definitiva viene definito come altamente povero. Questa settimana solo due coppie potranno accedere alla prova immunità. Qui sotto, la partenza dal “Giardino Sacro”.  La prova di partenza è cercare le scarpe di ogni singolo concorrente all’interno di alcune ceste stracolme di calzature; trovate le calzature, le coppie dovranno inforcare le biciclette in dotazione e cercare il templio corrispondete alla loro prova: i templi  sono numerosissimi e sono sparsi una superfice enorme di 6 km quadrati. Ps: non tutte le bandiere sono facili da riconoscere (c’è la Germania, il Brasile ma anche lo Sri Lanka).

21:23: I primi a portare a termine la prova sono le Veline e la coppia Zio e Nipote. I ballerini invece hanno un problema: la ragazza del gruppo non sa andare in bici. Pian piano tutti trovano il templio. All’arrivo, ogni coppia riceverà 5 uova che dovranno essere scambiate nel mercato più vicino per 10 mango. Le Veline inavvertitamente rompono alcune uova da poco ricevute.

21:26: Visto che al mercato 1 uovo vale 1 solo mango, tutti arrivano a contrattare in modo da portare via anche dei frutti più malconci o marci.

21:34: Lo Zio e Nipote trovano il passaggio di un autobus dopo aver fatto capatina al mercato; peccato che a metà strada il mezzo bucca una ruota e Baru aiuta il conducente con il cambio della ruota, Costantino guarda da lontano. Nel frattempo gli sportivi e gli attori effettuano il cambio Uova-Mango. Tutti sono sui mezzi fino a quanto viene dato lo stop: bisogna cercare un alloggio.

21:45: Qualcuno ha già trovato alloggio in case private. Zio e Nipote trovano posti letto in un orfanotrofio. Le veline invece sembrano in enorme difficoltà. Dopoaver contrattato molto con un ragazzo del posto, riescono ad avere una camera con la doccia: gioia delle due ragazze. I fidanzati e i ballerini si cimentano nei lavori delle risaie.

 

21:55: Fine prima giornata. Padre e Figlio primi, secondi Zio e Nipoti. Terze le Veline; a seguire gli Sportivi, i Ballerini e gli Attori. Ultimi i fidanzati. Nuova giornata, tutti i concorrenti ripartono alla ricerca del luogo dove si svolgerà la prova immunità, solo i fidanzati devono ancora barattare le uova. PS: 40° ma piove.

22:03: Ormai tutti hanno trovato un passaggio. Il principe annuncia che la prova immunità avrà a che vedere con gli elefanti, ricordando inoltre che le coppie devono arrivare al libro rosso con i 10 mango. Colpo di scena: Nipote e Zio (arrivati primi) sfideranno Padre e Figlio (arrivati secondi), la coppia si odia da tempo. Terzi gli Attori e quarte le Veline, arrivati quasi assieme alla bandiera.

22:08: Ecco la prova. I concorrenti dovranno raccogliere in un cestino della frutta e superare un percorso pieno di ostacoli. Chi porterà più frutta dall’altro lato del percoso, vince. Ovviamente posso ripercorrere il tragitto tutte le volte che vogliono e non possono raccogliere le frutta caduta durante il superamento degli ostacoli. A fine percorso inoltre degli elefanti mangeranno della frutta dal cesto a fine percorso.

22:17: La prova è finita, è arrivato il momento della verità: fra le due ceste quella con più frutta è quella della coppia Padre e Figlio. La coppia vince un passaggio in aereo al traguardo finale della tappa e un escursione sull’Himalaya. I due vincitori però devono assegnare anche una penalità ad una delle altre coppie in gara; proprio per questo gli Sportivi (“i più forti fisicamente” cit.) dovranno fare il resto del percorso in compagnia di un Pinocchio altezza uomo.

22:27: La prova è finita ormai da un pezzo. Tutti sono già in giro per la città alla ricerca di un passaggio: gli Attori sono quelli con più difficoltà. Fra un passaggio e l’altro, gli attori superano i ballerini ma più in la trovano un ingorgo stradale, verranno superati. La coppia Zio e Nipote viaggia sul portapacchi di un camioncino. Le veline che viaggiano su un mezzo lento chiedono in corsa il passaggio ad un auto che corre alla loro stessa altezza, fermano il conducente e salgono sull’auto in questione.

22:40: Gli attori prendono lo stesso mezzo di Zio e Nipote. Gli sportivi nel frattempo trovano ancora grosse difficoltà con il Pinocchio che è effettivamente molto ingombrante. Debora Villa ha paura di viaggiare sul portapacchi su un furgone in corsa. Ma se prima molto arrabbiata accetta, alla prima curva grossa scoppia in una crisi di pianto per il panico: “Io ho una figlia in Italia. E se mi succede qualcosa?“.

22:46: Purtroppo (ai fini del gioco) l’unica strada che porta al traguardo è stata bloccata da un grosso incidente in cui è coinvolto un enorme camion. La corsa quindi viene interrotta e tutti i concorrenti (arrivati ovviamente sotto il luogo dell’incidente) vanno alla ricerca di un alloggio. Nel frattempo, Costantino e Rugiadi malignano su Padre e Figlio.

22:51: Le Veline gioiscono per aver trovato un altro buon alloggio con doccia e bagno completo. Anche gli sportivi e Pinocchio hanno trovato alloggio. Avranno dormito tutti e tre assieme? Nel frattempo la città ha offerto molte ottime soluzione d’alloggio. La giornata finisce e la partenza è dal luogo dell’incidente. La sveglia non sarà data via walkietalkie dal principe ma da uno Sherpa con campanella.

22:57: Gli sherpa portano cno loro le indicazioni per il luogo d’arrivo e una prova da completare entro il raggiungimento dell’arrivo. Le coppie infatti dovranno far imparare a memoria il ritornello di “Azzurro”, altrimenti conosciuta come “Nel blu dipinto di blu”. Le scene degli indigeni che cantano la canzoncina in italiano sono esilaranti.

23:02: Nuovo ostacolo. Per raggiungere il traguardo le coppie (e lo Sherpa) devono attraversare un lago remando con delle barchette. Una barchetta sarà vogata dai concorrenti, un’altra dallo Sherpa che poterà gli zaini. Purtroppo hanno un solo remo per barca. A fine navigata, le coppie giunte a riva con lo sherpa devo fare un percorso di trekking: lo sherpa porterà loro uno zaino ma uno dei concorrenti dovrà portare a mano un cestino di offerte per il templio che si trova a fine scarpinata.

23:13: Tornati dalla pubblicità, Il Principe Filiberto annuncia il traguardo e allo Sherpa dei fidanzati scappa la pipì. Segue carrellata di concorrenti che arrivano al traguardo e che verificano che il loro sherpa abbia imparato “Azzurro“. Missione compiuta per tutti. Adesso verranno svelati i nomi di chi sono arrivati per ultimi.

23:16: Ecco l’ordine d’arrivo. I primi ad esser arrvati alla bandiera sono i Fidanzati. Secondi Zio e Nipote. Terzi i Ballerini. Ultime le Veline. Penultimi gli Sportivi. Salvi gli attori arrivati quarti.

23:18: I Fidanzati dovranno eliminare una coppia fra gli ultimi arrivati. Veline o sportivi? Il cuoco elimina gli Sportivi “perché sono troppo forti da eliminare”. Poi si pente “E’ brutto, siamo amici tutti ma è una scelta ovvia”. Seguono abbracci d’addio e il ricordo di una grande esperienza.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *