Pechino Express: diretta della settima puntata su LaNostraTv.it

By on ottobre 25, 2012
pechino express diretta lanostratv

text-align: justify”>pechino express diretta lanostratv

PECHINO EXPRESS, diretta settimana puntata – Ormai mancano pochi minuti alla settima puntata di Pechino Express, reality di RaiDue che questa settimana farà tappa per la prima volta in Cina: nazione che sancirà fra qualche settimana la coppia vincitrice del programma. Come vi abbiamo già anticipato nello scorso articolo, le coppie in gara partiranno da Shanghai, “la perla d’Oriente” tra modernità e tradizione, e da qui dovranno percorrere un totale di 887 Km.; tappa intermedia sarà l’antica Whuzen; invece traguardo finale di questa tappa sarà Qufu, dove la leggenda vuole sia nato Confucio.

Dopo l’eliminazione delle veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, le coppie rimaste in gara sono: gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù; la coppia padre e figlio Antonio e Marco Pizza. Chi sarà il prossimo eliminato? Lo sapremo fra circa due ore seguento la settimana puntata in onda dalle 21.05 ovviamente su RaiDue.

21.03: La pagina Facebook di Pechino Express regala già una prima immagine della puntata. Eccola qui sotto.

21.04: La puntata è ufficialmente iniziata e cambia il regolamento: l’ultimo che arriva al traguardo esce automaticamente. Inoltre, niente più prova immunità, chi vince la prova di metà gara riceverà un solo vantaggio ma non la qualificazione automatica. Alla coppia dei fidanzati è stata data una misteriosa busta nera: se conterrà l’eliminazione, l’ultimo arrivato al traguardo verrà eliminato, altrimenti… Chissà!

21:10: Prova di partenza: grazie ad una foto, le coppie dovranno trovare dei simpatici cinesini che costodiscono una chiave. La chiave aprirà un forziere con le indicazioni per continuare la prova. La foto però non è dell’intero volto ma solo di occhi, naso e bocca.

21.13: Gli attori e la coppia Padre e Figlio sono i primi a trovare la chiave. Aperto lo scrigno, troveranno la foto di un noto palazzo, prossimo luogo della caccia al tesoro. Mentre le due coppie proseguono verso il palazzo cacciavite, anche Zio e Nipote, i Fidanzati e i Ballerini trovano la loro chiave.

21:15: Il palazzo dista 5 km dal luogo di partenza: sono tutti obbligati a cercare un passaggio. I primi a trovare un taxi disponibili a prenderli sono Zio e Nipote che abordano il tassista parlando di programma tv di beneficenza.

21:18: Gli attori sono i primi a trovare il piano giusto che contiene la cesta delle chiavi. Trovata la chiave, nuovo indizio: bisogna raggiungere Shouning Road. A seguire, i fidanzati  e la coppia Padre e Figlio aprono il baule con l’indizio.

21:21: I primi ad arrivare in strada sono la coppia dei fidanzati che trovano rapidamente il banchetto che distribuisce la chiavi. Aperta la cassa, troveranno un serpente vivo che dovrà essere portato a mani nude dal cuoco in zona che lo ucciderà e cucinerà davanti ai concorrenti. Ovviamente poi dovranno mangiarlo tutto: ovviamente fritto.

21:27: Ricevuto il nuovo indizio, adesso si corre per Ginger Tower Hotel.  I primi ad esser arrivati sono la coppia dei fidanzati che si aggiudicano una Suite Lusso e la qualificazione per la prova vantaggio. I ballerini, arrivati secondi, e tutti gli altri invece dovranno muoversi verso Whuzen dove si disputerà la prova vantaggio: chi sfiderà i Fidanzati?

21:35: Purtroppo giunge il tramonto e la corsa per i concorrenti si interrompe. Adesso bisogna cercare un posto dove trascorrere la notte. Gli abitanti di Shanghai e dintorni saranno ospitali o lasceranno i concorrenti per strada? Momento esilarante: Baru e Costantino cercano di spiegare a gesti che cercano un luogo dove dormire ad alcune benzinaie cinesi. La prova sembra molto difficile, la zona è davvero inospitale e la lingue non aiuta.

21:44: Gli attori sono i primi a trovare un alloggio: un alberghetto. Tempo dopo anche i ballerini trovano sistemazione in alcune case ma per loro toccherà dormire su delle stuoie. Il povero Andres però dovrà dormire in un garage (pare) infestato anche da qualche topo. Padre e figlio trovano ospitalità in una casetta abitata solo da una famiglia allargata, cena a base di riso. Marco sperimenta l’uso delle bacchette. Zio e Nipote trovano ospitalità (se così possiamo definirla) in una scuola abbastanza tetra, sporca ed abbandonata.

21:54: La prima notte è passata ed ovviamente i concorrenti sono posizionati molto vicini fra loro. Adesso le coppie devono nuovamente dirigersi verso Whuzen. La coppia Padre e Figlio aveva già concordato con la famiglia ospitante un passaggio in auto; repentini a trovare un passio anche la coppia dei ballerini.

21:59: I primi ad arrivare a Whuzen sono Padre e Figlio inseguiti a pochi metri dai Ballerini: parte la corsa al totem. Le due coppie scoprono che per arrivare per primi al libro rosso devono attraversare il fiume locale remano una particolare imbarcazione mono-remo. Inizia a piovere ma la prima coppia che arriva al libro rosso sono i Ballerini. La Prova Vantaggio verrà disputata fra i Ballerini e i Fidanzati.

22:03: La prova vantaggio consiste nell’appendere dei teli con una sola canna di bamboo in modo da scrivere le parole “PECHINO EXPRESS”; ad ogni telo corrispondono due lettere. Oltre alla difficoltà tecnica della prova, la forte pioggia affattica i concorrenti in gara.

22:09: I fidanzati si aggiudicano la prova. Loro sceglieranno come punire le altre coppie che dovranno essere mischiate e legate con delle catene agli zaini: Anastasia con Baru, Marco Pizza con Debora, Costantino con Antonio Pizza e Andres con Alessandro. I concorrenti partono così legati e ricevono in regalo un mattoncino rosso.

22:17: L’obiettivo per le coppie è arrivare quanto più vicino a Nanjing, città a metà fra il luogo di partenza e quello di arrivo. La coppia Marco e Debora si è piazzata all’ingresso del casello. Loro trovano un passaggio. Allo stesso casello più tardi arrivano i fidanzati e la coppia Alessandro-Andres: parte una litigata sul furto di passaggi. Più tardi, entrambi trovano un passaggio. Natalia e Baru sono in un auto da molto tempo.

22:24: E’ il tramonto. Le coppie sono obbigate a fermarsi e a cercare un alloggio. Prima di lasciare i loro conducenti, le coppie completano la prima parte della missione chiedendo all’autoctono di scrivere un desiderio sul loro mattoncino rosso. Alloggi: Anastasia e Baru convincono una coppia di cinesi a pagargli alloggio in un albergo e addirittura la cena; Andres e Alessandro finiscono in un quartiere davvero malconcio e sembrano timorosi; Debora e Marco, fingendosi madre e figlio, trovano ospitalità in una scuola condotti da una gentile studentessa.

22:37: Dopo 20 minuti di balletti demenziali davanti ad un luogo non ben definito, Costantino e Antonio trovano un passante gentile che paga per loro una notte in un alberghetto vicino. Anche le coppie Andres-Alessandro e i Fidanzati trovano sistemazione: i primi in una casetta abitata da una famiglia modesta e gli altri in un attività commerciale sui generis.

22:44: Anche la seconda notte è trascorosa e gli unici realmente indietro sono la coppa Costantino-Antonio. Tutte le coppie, appena svegliate, devono correre adesso al traguardo, nella città di Qufu. Il forte acquazzone ostacola molto i concorrenti nella ricerca di un passaggio. I primi a mettersi in viaggio sono i fidanzati; nello stesso momento anche Marco e Debora trovano passaggio in una macchina lussuosa.

22:53: Alcune coppie sono costrette a scendere e a salire su un altro mezzo. La coppia Alessandro-Andres supera quella Baru-Anastasia.

22:56: La Coppia Marco-Debora sono i primi ad esser arrivati a Qufu dove ci sono le chiavi per liberarsi dalle catene. Purtroppo per i due concorrenti, prima di proseguire, devono aspettare l’altro componente del gruppo. Pochi minuti dopo, arrivano Alessandro e Andres, dunque la coppia degli attori può proseguire. Andres e Marco sono dunque in attesa. I fidanzati Simone e Malvina sono i secondi perché non penalizzati dall’attesa.

23:00: Arrivano al templio anche la Baru-Anastasia: la coppia dei ballerini procede verso l’arrivo e la sua bandiera rossa. Dopo mezz’ora arrivano anche Costantino e papà Antonio. La corsa quindi si limita alle due coppie: un testa a testa che però viene coperto dal montaggio. Chi fra le due coppie sarà arrivata per ultima? ma soprattutto la busta nera annuncerà un’eliminazione?

23:09: La coppia arrivata prima sono ancora una volta i Fidanzati. La coppia arrivata ultima invece è il duo Zio e Nipote. Il Principe Emanuele FIliberto riceve la busta nera e ne legge il verdetto: “La busta nera di Pechino Express dice che questa tappa non è eliminatoria” [che italiano è?]. Detto questo, la gara non ha riservato nessuna eliminazione: siamo sinceri, era un po’ scontato.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *