Pechino Express: la seconda edizione si farà. Emanuele Filiberto si taglia il cachet

By on ottobre 19, 2012
Foto di Pechino Express la seconda stagione si farà

text-align: justify”>Foto di Pechino Express la seconda stagione si faràPECHINO EXPRESS: LA SECONDA EDIZIONE SI FARA’. Intervistato da Panorama a parlare è Emanuele Filiberto, conduttore del reality di Rai Due che sta avendo un grande successo con ascolti in crescita, anche se calati nella scorsa puntata molto probabilmente per il debutto di X Factor 6. Il reality di Rai Due racconta l’ avventura di dieci coppie che affrontano un viaggio che parte in India, passa dal Nepal e termina in Cina, con un percorso di 10 mila kilometri. Partito in sordina pian piano il reality ha fatto breccia nel cuore degli spettatori, con ascolti piuttosto buoni. Emanuele Filiberto per condurre questo programma ci tiene a precisare che ha tagliato il suo cachet perché l’ idea del reality era innovativa e gli piaceva.

Pechino Express avrà una seconda edizione visti gli ottimi risultati con il passare delle settimane. Il pubblico, infatti, sembra apprezzare molto il reality che ha un po’ cambiato le regole del genere: niente studio, niente televoto e niente luoghi fissi in cui stare. Il progetto era rischioso, ma è stato premiato visto che i costi sono ridotti rispetto ad altri format. E sono ridotti anche grazie al conduttore che precisa che non è vero che ha guadagnato 50 mila euro per ogni puntata, anzi si è ridotto lo stipendio a 10 mila euro: ben oltre i tagli previsti dalla tv di Stato.

Pechino Express con la seconda stagione potrà farsi conoscere anche ad un pubblico ancora più ampio. Il reality ha avuto successo anche ad un cast azzeccato che ha saputo rendere l’ avventura avvincente, interessante, divertente ed emozionante. Un altro aspetto che piace molto di questo format è che le coppie in gara effettivamente non vincono nulla: tutti i premi che ricevono, infatti, vengono donati in beneficenza a delle associazioni che si occupano dei luoghi nei quali sono in viaggio. Così la seconda edizione del programma si farà e questa notizia farà piacere a tutti gli appassionati telespettatori del reality che nelle scorse settimane si chiedevano proprio se si sarebbe fatta o meno. Intanto continuiamo a seguire le avventure delle coppie rimaste in gara per scoprire poi chi sarà il vincitore della prima edizione di Pechino Express.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. eris

    novembre 30, 2012 at 14:23

    che figata, io voglio partecipare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *