Planet Kids, debutta su Sky al canale 620 l’ennesimo canale per bambini

By on ottobre 9, 2012
L'Ispettore Gadget su Planet Kids

text-align: center”>L'Ispettore Gadget su Planet Kids

Planet Kids è il nuovo canale che Sky dedicherà alla fetta più giovane del suo pubblico, ovvero quello composto dai bambini. Il canale occuperà la posizione numero 60 di Sky e partirà il 15 ottobre a partire dalle 7. Planet Kids come si potrà intuire dal nome proporrà produzioni di cartoni animate provenienti da tutto il mondo, per divertirsi e imparare qualcosa da culture che noi avvertiamo come lontane. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i contenuti di questo nuovo canale.

Planet Kids proporrà un cartoon direttamente dalla Nuova Zelanda intitolato The WotWots, raccontano le vicissitudini di due simpatici alieni alla scoperta del mondo animale e si potrà ascoltare sia in italiano che in lingua inglese (il punto di forza di questo canale è la possibilità infatti di seguire i cartoni animati in inglese, anche per assimilare la lingua). Completano il quadro Carl Squared, Red Caps, Scuola di vampiri e un classicone degli anni Ottanta come L’ispettore Gadget.

Planet Kids proporrà anche Kids News, minitelegiornali su misura per il piccolo telespettatore, oltre a corsi di lingua in pillole per imparare il cinese grazie al cartone Let’s go Hang. A questo punto ci sentiamo di consigliarlo anche ai più grandi visto che il cinese si va configurando come la lingua del futuro.

Planet Kids, che si va ad aggiungere a un bouquet di canali per bambini già ricco come Disney Channel, Cartoon Network, Dea Kids e i canali del dtt Boing, Boomerang, K2, Cartoonito, Super! e Frisbee, avrà in palinsesto anche la serie tv israeliana Galis Summer Camp.

ispettore-gadget

Planet Kids dovrebbe avere in programma anche telenovelas per teenager, in modo tale da poter imparare anche la lingua spagnola. Un canale il più internazionale di così non ci poteva essere. Planet Kids parte quindi il 15 ottobre mentre non si sa più nulla di Disney Cinemagic: il canale con i più bei film e cartoni della Disney non dovrebbe vedere la luce in Italia, nonostante sia ormai presente tanti Paesi europei come Germania e Gran Bretagna. Qualora abbiate voglia di far trascorrere ai vostri figlioletti delle ore piacevoli e siate in cerca della formula che sappia unire intrattenimento e apprendimento, allora forse avete trovato il canale che può fare al caso vostro. E a quello delle vostre piccole pesti.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. Rossella

    ottobre 9, 2012 at 19:12

    Adoravo questo cartone:- hop, hop Gadget!- 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *