“Private practice”: la serie tv chiude con la sesta stagione

By on ottobre 20, 2012
foto serie tv private practice stagione 6

text-align: center”>foto serie tv private practice stagione 6

PRIVATE PRACTICE è arrivato al capolinea. La sesta stagione della serie tv di genere medico nata nel 2007 come spin-off di Grey’s Anatomy sarà infatti anche l’ultima, così come ha annunciato la creatrice Shonda Rhimes, una delle sceneggiatrici e produttrici più importanti d’America. La Rhimes ha fatto sapere che è molto dispiaciuta per la chiusura dello show, che arriverà così alla 613esima puntata, ma che dopo un lungo dibattito all’interno della ABC, il network che trasmette il programma negli Usa, si è deciso di terminare le avventure della dottoressa Addison Montgomeryinterpretata da Kate Walsh – e degli altri protagonisti. Shonda Rhimes si è detta molto orgogliosa di Private practice e specialmente della sua ultima stagione, che tutti i fan attendono con ansia.

PRIVATE PRACTICE – stagione 6, infatti, è stata definita dalla sua sceneggiatrice come una “rinascita creativa”. La Rhimes ha aggiunto che questa serie le ha dato un grande contributo sia per il suo lavoro di scrittrice che dal punto di vista umano. Con la troupe e il cast si è creato un legame molto forte in tutti questi anni, una sorta di grande famiglia con la quale si è riusciti a lavorare con molta armonia. La Rhimes ha poi salutato il pubblico ringraziandolo per aver seguito tutte le stagioni di Private practice.

PRIVATE PRACTICE stagione 5 è stato trasmesso in Italia da febbraio a luglio scorso. La sesta stagione è stata ridotta a tredici episodi complessivi e negli Stati Uniti è giunta alla terza puntata con una media di oltre 6 milioni di telespettatori, un risultato più che soddisfacente per un programma che va in onda da oltre sei anni. Nel nostro Paese dovrebbe essere trasmesso tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

Oltre a Kate Walsh, del cast della sesta stagione fanno parte Taye Diggs (Samuel “Sam” Bennett), internista, Paul Adelstein (Cooper “Coop” Freedman), pediatra, Amy Brenneman (Violet Turner), psichiatra, KaDee Strickland (Charlotte King), capo del personale del St. Ambrose Hospital e sessuologa, Brian Benben (Sheldon Wallace), psichiatra, Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), neurochirurgo, Benjamin Bratt (Jake Reilly), endocrinologo della riproduzione e dell’infertilità, Griffin Gluck (Mason Freedman), figlio di Cooper, e A.J. Langer (Erica Warner), madre di Mason.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *