Psv Eindhoven – Napoli: probabili formazioni (ore 20.20 su Italia 1)

By on ottobre 4, 2012
Lorenzo Insigne attaccante Napoli

text-align: center”>Lorenzo Insigne attaccante Napoli

Psv Eindhoven – Napoli: tutto è pronto per la sfida tra la squadra olandese e quella italiana, due delle più forti nel proprio campionato nazionale.  Si gioca stasera al PSV Stadion di Eindhoven (nella foto) la partita PSV-Napoli, valida per la seconda giornata della fase a Gironi di Europa League. Calcio d’inizio alle ore 21,05. Arbitra il signor Alexandru Dan Tudor, direttamente dalla Romania.

Psv Eindhoven – Napoli presenta un quadro  interessante: l’allenatore olandese Advocaat opta per il 4-3-3. In porta ecco Waterman. Sulle fasce presenti Hutchinson e Bouma, invece la coppia di centrali è affidata a Derijck e Marcelo. Centrocampo a tre formato da van Bommel, Toivonen e Strootman. Attacco a tre schierato con Nansygh, Lens e Mertens.

Psv Eindhoven – Napoli si preannuncia una battaglia, ma ora vediamo la squadra azzurra. Nel Napoli Mazzarri opta per un massiccio turn over, vagliando il 3-4-1-2. Davanti al portiere Rosati, una difesa a tre  con Cannavaro, Fernandez e Aronica. A centrocampo sulle fasce ci saranno Mesto e Dossena, con Dzemaili e Donadel nel mezzo. Sulla trequarti agirà El Kaddouri. Coppia d’attacco con Insigne e Vargas (Cavani e Pandev pronti in panchina). La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.20 su Italia Uno, mentre per quanto riguarda il satellite potrete vederla su Sky Sport 1.

dick-advocaat

Psv Eindohoven – Napoli: probabili formazioni

PSV (4-3-3): Waterman; Hutchinson, Derijck, Marcelo, Bouma; van Bommel, Toivonen, Strootman; Nansygh, Lens, Mertens. A disposizione: Tyton, Engelaar, Ritmaier, Manolev, Wijnaldum, Van Ooijen, Locadia. Allenatore: Advocaat

NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Cannavaro, Fernandez, Aronica; Mesto, Dzemaili, Donadel, Dossena; El Kaddouri; Insigne, Vargas. A disposizione: De Sanctis, Campagnaro, Uvini, Zuniga, Inler, Pandev, Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Psv Eindhoven – Napoli avrà dunque luogo tra poche ore: il Psv, che proviene da un convincente successo per 3-0 sul Feyenoord domenica ed è terzo in classifica con 15 punti dopo 7 giornate di campionato, dovrà tuttavia privarsi di alcuni giocatori infortunati, tra cui Matavz, che è stato a lungo seguito dal Napoli in estate, L’attaccante viene dall’influenza: “Tornerà ad allenarsi con il gruppo domani – ha detto Advocaat – vedremo se sarà pronto per domenica”.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *