Raccontami una storia: Rai1 (ri)propone Banfi per “frenare” Gabriel Garko

By on ottobre 2, 2012

text-align: justify”>Lino Banfi torna su Rai1 alle 21.10LINO BANFI torna su Rai1 per festeggiare la Festa dei Nonni. Il nonno d’Italia è il protagonista di Raccontami una storia in onda alle 21.10 sulla prima rete Rai. Si tratta di una miniserie già andata in onda il 2 febbraio del 2004 e tirata fuori dal cassetto, rimontata e riproposta in versione film-tv.

Lino Banfi contro Gabriel Garko: una sfida tra i due principi della fiction italiana. Su Canale 5 va in onda l’ultima attesissima puntata de L’Onore e il rispetto 3(qui le anticipazioni) che ha creato non pochi problemi a Rai1. Ha condannato Frizzi al flop di Per tutta la vita e ha portato al rinvio Sposami. Questa sera la rete diretta da Mauro Mazza prova l’usato sicuro Banfi approfittando della Festa dei Nonni. Certo la concorrenza è tanta, la Champions su Sky e Premium, Ballarò su Rai3 e non solo. Rai1 fa un omaggio ai nonni d’Italia riproponendo  la commovente vicenda di un nonno, Lino Banfi, alle prese con i piccoli problemi che porta con sé una nuova nipotina. Il film è prodotto da Publispei e diretto da Riccardo Donna. Dopo il salto le anticipazioni.

Il film-tv vede tra gli interpeti, oltre a Lino Banfi, anche Enrico Brignano, Giampaolo Morelli, Aish Cerami, Samia Kassir, Patricia Nicu, Paolo Maria Scalondro, Rosanna Banfi, Bruno Gamabarotta, Giacomo Piperno, Carlo Molfese, Aurora Cancian e Roberto Nobili. Raccontami una storia ha come protagonista Salvatore, colonnello dell’aeronautica e conduttore di un programma meteorologico in televisione, arriva alla pensione con l’unico intento di godersi la vita e riposarsi. Quando sua figlia Laura ed il genero Marco annunciano di voler adottare un bambino, Salvatore si dice felice della loro scelta, ma non ha intenzione di sacrificarsi per diventare nonno a tempo pieno. Le cose cambiano quando Salvatore incontra Mariuska, la bambina che adotteranno la figlia ed il genero. Tra l’ex colonnello e la piccola nasce subito un legame fortissimo e le circostanze della vita porteranno Salvatore ad una battaglia senza esclusione di colpi per non perdere l’amata bambina. L’appuntamento con Lino Banfi e con Raccontami una storia è per questa sera alle 21.10 su Rai1.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *