Real Time: Cortesie per gli ospiti 8 stasera alle 21.10

By on ottobre 1, 2012
Foto Cortesie per gli ospiti Real Time

ttp://www.lanostratv.it/notizie-varie/real-time-cortesie-per-gli-ospiti-8-stasera-alle-21-10/attachment/foto-cortesie-per-gli-ospiti/” rel=”attachment wp-att-124888″>Foto Cortesie per gli ospiti Real Time

Cortesie per gli ospiti torna questa sera su Real Time alle 21.10. Si tratterebbe dell’ottava edizione di questo programma che, sulle orme delle precedenti, vorrebbe affermarsi, anche questa volta, come un vero e proprio successo. D’altronde, sembra che, ultimamente, il buon gusto e le buone maniera stiano diventando una prerogativa di tutti i tipi di pranzi e cene.  Così, se anche dovessimo invitare a casa solo l’amichetto di nostro figlio, non oseremmo a non inventarci qualcosa di creativo per arricchire la tavola. Potremmo dire che l’improvvisazione e l’imbarazzo tipico di chi ha invitato solo per pura cortesia abbiano ceduto il posto all’educazione e all’intrattenimento;  infatti, la buona cucina e la bella tavola imbandita, secondo gli esperti,  devono essere sempre accompagnate da una piacevole conversazione che possa coinvolgere interamente tutti i commensali. Non c’è spazio per il caso e neanche per la distrazione;  tutto deve essere perfetto all’arrivo degli ospiti!

Cortesie per gli ospiti 8 sarà l’ultima edizione per il veterano Alessandro Borghese (che presto presenterà su SkyUno le nuove puntate di Ale contro tutti) e la prima per Riccardo Vannetti che, a quanto pare, sostituirà Roberto Ruspoli. Infatti, l’Art & Architecture Designer che non ha potuto garantire la sua disponibilità per alcuni impegni presi con vari magazine, un po’ a malincuore, è stato costretto a lasciare spazio ad un nuovo Lifestylist. Riccardo Vannetti crede che sia un ruolo molto complicato e ricco di rsponsabilità ma, non per questo, si sta lasciando intimorire. Stabile è invece la presenza di Chiara Tonelli, interior designer e ricercatrice universitaria, sempre creativa e propositiva con i diversi concorrenti. Quanto alle dinamiche del gioco, sembrerebbe che non abbiano dubito alcuna modifica; i protagonisti delle nove puntate saranno sempre due sfidanti che, con l’aiuto di un amico, dovranno essere in grado di preparare e gestire un pranzo o un cena nella maniera più adeguata possibile. Tutto sarà calcolato nei minimi dettagli dal fantastico trio Borghese-Tonelli-Vannetti e così, anche una lieve dimenticanza, potrebbe far precipitare i  voti finali. Sono previsti spostamenti tra Roma, Milano, Torino, Perugia e Firenze.

About Martina Morlè

One Comment

  1. Simona

    ottobre 2, 2012 at 01:37

    Vista la puntata di stasera…molto meglio Riccardo Vannetti di Roberto Ruspoli, che era simpatico come un dito in un occhio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *