Ris Roma 3: Bartolomeo Dossena ce la farà?

By on ottobre 19, 2012
Marco Rossetti - Bartolomeo Dossena

text-align: center”>Marco Rossetti - Bartolomeo Dossena

Ris Roma 3 – Bartolomeo Dossena è morto? E’ questa la domanda che i sostenitori della serie si pongono da mercoledì sera, dopo che, in chiusura di puntata, uno scontro faccia a faccia tra il Lupo (Marco Basile) e Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti) si è concluso nel peggiore dei modi. Il Lupo, dopo aver trovato Bart che rovistava tra i referti in una delle stanze del covo, lo ha guardato per qualche secondo, prima di sparargli e fuggire. L’agente dei Ris è stato trovato a terra sanguinante dal compagno di squadra Emiliano Cecchi (Primo Reggiani).

Ris Roma 3 è una serie molto seguita e in rete si moltiplicano voci, notizie, smentite e ipotesi: alcune fonti ritengono che Bart ce la farà, cambiando per sempre il proprio modo di vedere la vita e il mondo; altre invece ritengono che morirà e sparirà dalla serie. Ma cosa succederà in fin dei conti? Il personaggio di Bartolomeo Dossena interpretato da Marco Rossetti è una presenza fissa nel cast di Ris Roma fin dalla prima serie del telefilm e la sua dipartita provocherebbe lo scontento di molti fan.

Marco Rossetti è un giovane attore romano, classe 1985, conosciuto al grande pubblico soprattutto per il ruolo che interpreta in Ris dal 2010. Ha iniziato il suo percorso in teatro nel 2003 prendendo parte ad alcune rappresentazioni e attualmente frequenta il Centro Sperimentale di cinematografia: una pellicola che lo vede protagonista uscirà proprio quest’anno ed è intitolata “L’estate sta finendo”.

Per quanto riguarda il personaggio di Bart e ciò che gli è successo (leggi qui il riassunto della terza puntata) non abbiamo certezze. La nostra ipotesi preferita è quella che ritiene che a partire da questo tragico episodio, dopo un breve periodo di coma farmacologico, si risveglierà e comincerà ad essere insoddisfatto della propria esistenza; così, al termine delle 10 puntate farà una scelta che gli cambierà la vita. Voci maligne ma non certe invece, sostengono che dopo il trasferimento di Bart all’Ospedale ci sarà ben poco da fare e i suoi compagni dovranno riporre le loro speranze di rivederlo in vita, ma saranno oltremodo spronati a distruggere il Lupo.

Sembra strano che la produzione di Ris Roma 3 – Delitti imperfetti decida di fare a meno di un personaggio così forte e amato, ad ogni modo niente è certo. Per scoprire cosa succederà a Bartolomeo Dossena, Lucia Brancato e al resto della squadra, l’appuntamento è per mercoledì 24 ottobre su Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *