RIS Roma 3: questa sera su Canale 5 la prima puntata

By on ottobre 3, 2012
ris_roma_3 Foto cast

text-align: center”>Ris Roma 3 cast completo

RIS Roma 3: l’attesa è finalmente terminata. La serie Taodue diretta da Francesco Miccichè inizierà questa sera su Canale 5, in prima serata. Questa terza stagione dello spin-off (derivato dal predecessore ambientato a Parma ‘Ris – Delitti imperfetti’) prevede 20 episodi suddivisi in 10 prime serate, ancora una volta incentrate sulle indagini scientifiche della squadra guidata dai capitani Lucia Brancato (Euridice Axen) e Daniele Ghirelli (Fabio Troiano).

Il resto del cast di RIS Roma 3, come già annunciato, è composto da Primo ReggianiSimone GandolfoMarco RossettiLucia RossiPierluigi CoralloMassimo Wertmuller, Alberto RossiSerena Rossi e G Max.

Le anticipazioni degli addetti ai lavori hanno rivelato che in questa serie ci saranno maggiori momenti di azione, dinamicità, inseguimenti, e verrà dato maggior risalto all’ambientazione a Roma grazie anche alle riprese effettuate da un elicottero. Inoltre, i due elementi maggiormente ricorrenti saranno la vendetta e il voltafaccia: questi infatti saranno i punti cardine sui quali si baserà il comportamento del Lupo (Marco Basile), che, a partire dal momento del suo ritorno, metterà a dura prova le capacità dei Ris romani, facendo perdere loro la fiducia nelle proprie doti e portandoli a provare momenti di buio sconforto.

 

Oltre a tutto ciò, in linea generale gli argomenti trattati saranno importanti ed attuali (disoccupazione, pedofilia, violenza sulle donne) e verranno ripresi, come in passato, casi di cronaca nera realmente accaduti in Italia.

I protagonisti saranno esposti e più volte colpiti anche dal punto di vista della propria vita privata, come nel caso del Capitano Ghirelli, detto Ghiro: “Questa volta gli sceneggiatori hanno deciso di entrare un po’ nella sua vita privata e quindi ci sara’ questo ingresso di una persona che arriva dal passato, che Ghiro non vede da tantissimo tempo e che gli sconvolgerà la vita. Quindi il capitano non avrà solo i casi e gli omicidi da risolvere ma anche i suoi problemi personali”. Così ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Il Velino proprio Fabio Troiano – l’attore torinese nella serie interpreta proprio lo stravagante capitano – che anche aggiunto che ad irrompere nell’esistenza del Ghiro saranno una vecchia fiamma ed un parente. E per quanto riguarda una eventuale serie RIS 4, Troiano ha ammesso: “L’idea c’è, perché è una fiction vincente e il pubblico in questi anni ha risposto in maniera positiva”.

L’attore, classe 1974, festeggerà il proprio 38esimo compleanno sul set il prossimo 10 ottobre: in questo periodo si trova sul set della seconda stagione di “Benvenuti a tavola” ed è una novità del cast insieme a Vanessa Incontrada.

Intanto il capitano Ghirelli sarà sugli schermi di Canale 5 con RIS Roma 3, a partire dalle 21.15: per tutte le anticipazioni dei due episodi in onda stasera clicca qui.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *