Roberto Benigni, accordo raggiunto per lo show su Rai1

By on ottobre 22, 2012
Benigni torna su Rai1

text-align: center”>Benigni torna su Rai1

Roberto Benigni tornerà presto su Rai1. Secondo un comunicato battuto in questi ultimi minuti dall’agenzia ANSA, è stato raggiunto l’accordo tra la Rai e il premio Oscar, che ne annuncerà i dettagli stasera al Tg1. Lo conferma il direttore Intrattenimento Giancarlo Leone su Twitter: “Stasera Roberto Benigni al Tg1 in diretta. Lo aspettiamo con gioia. Parlerà del prossimo evento tv“.

Roberto Benigni è atteso quindi per stasera al Tg1, ma di cosa si tratta nel dettaglio? Per il comico toscano si parla di uno show di prima serata per il quale circola una possibile data, ovvero lunedì 17 dicembre. L’annuncio, sarebbe dovuto arrivare il 27 ottobre in occasione del 60° compleanno dell’attore. Il pacchetto, tuttavia, prevede inoltre un ciclo di appuntamenti su RaiDue con le serate fiorentine su La Divina Commedia, da posizionare nella primavera del 2013.

roberto-benigni-a-sanremo

Roberto Benigni è comparso l’ultima volta in tv all’interno de #ilpiugrandespettacolodopoilweekend, quando con lo showman siculo Fiorello ripropose il non indimenticabile Inno del corpo sciolto. Il problema non è stata la presunta volgarità, quanto il fatto che per i bene informati quella ospitata è stata pagata la bellezza di 500.000 euro.

Roberto Benigni ha partecipato inoltre come ospite d’onore del Festival di Sanremo 2011 per la parafrasi dell’Inno di Mameli – memorabile la sua entrata in sella ad un cavallo bianco – e alla prima puntata del programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano Vieni via con me.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *