Roma Fiction Fest 2012: ecco tutti i vincitori

By on ottobre 6, 2012
Roma Fiction Fest 2012 logo

text-align: justify”>Roma Fiction Fest 2012 logo

Si è conclusa ieri sera la Roma Fiction Fest 2012 con l’immancabile cerimonia di premiazione per le fiction, le serie e i prodotti audiovisivi più meritevoli dell’anno. Prima di iniziare ad elencare le varie categoria e i vari vincitori però ci teniamo in modo particolare a sottolineare che quest’anno la manifestazione è stata presa molto più in considerazione rispetto agli anni precedenti da stampa e tv, Rai Premium in primis, che ha addirittura realizzato interviste sul Pink Carpet e talk show d’approfondimento (Roma Fiction Fest Magazine) condotti da Livio Beshir e Monica Leofreddi.

Bando alle ciance, iniziamo ad elencare le varie categorie premiate. Per le fiction italiane non-inedite, troviamo: Miglior Tv Movie: “Paolo Borsellino-I 57 giorni”; Miglior Miniserie: “Il sogno del maratoneta”; Miglior serie: “Una grande famiglia”; Miglior attore di un Tv Movie: Silvio Orlando per “Il delitto di via Poma”; Miglior attrice di un Tv Movie: Stefania Rocca per “Mai per amore-La fuga di Teresa”; Miglior attore di una miniserie: Elio Germano per “Faccia d’angelo”; Miglior attrice di una miniserie: Valeria Solarino per “Anita Garibaldi” ; Miglior attore di una serie: Michele Riondino per “Il giovane Montalbano”; Miglior attrice di una serie: Vanessa Incontrada per “I cerchi nell’acqua” (Palomar per Mediaset); Miglior regia di un Tv Movie, Serie o Miniserie: Enzo Monteleone per “Walter Chiari-Fino all’ultima risata”; Menzioni speciali a “Mai per amore”, alla miniserie “La vita che corre” ed a “Il tredicesimo apostolo”.

Tv Sorrisi e Canzoni ha premiato (molto ruffianamente, ndr.) la coppia Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, il primo come miglior attore 2012 per “Un amore e una vendetta”, l’altra come miglior attirce 2012 per “Violetta”. Da segnalare, anche i Premi L.A.R.A. che hanno visto la premiazione di Alessio Boni come miglior attore 2012 per la fiction “Valter Chiari – Fino all’ultima risata” e Giulia Bevilacqua come miglior attrice 2012 per aver preso parte a “Bentornato Nero Wolfe”, “Il delitto di via pomia” e “Dov’è mia figlia?”.  La stessa Bevilacqua oggi alle 14:00 presenterà la prima puntata del reality school La Scimmia, su Italia1. Complimenti a tutti i vincitori.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *